Grande Festa d’autunno nel Comune di Moncenisio, in attesa del 4 Novembre

MONCENISIO – Grande Festa d’autunno nel Comune di Moncenisio, in attesa del 4 Novembre.

LA FESTA D’AUTUNNO AL MONCENISIO

Un successo a Moncenisio la domenica con la tradizionale Festa d’Autunno. Domenica 30 ottobre l’appuntamento nel piccolo paese di Moncenisio in Val Cenischia ha visto una grande partecipazione in piazza per gli appuntamenti organizzati dall’amministrazione comunale e dalle associazioni del paese. Musica e allegria come ingrediente della grande castagnata con la distribuzione del vin-brulè. Ma indubbiamente il piatto principe sono state le “Patate alla savoiarda” cotte nel forno a legna. Al lavoro anche il sindaco Mauro Carena. “Una grande festa popolare che ha visto tutto il paese e tanti ospiti uniti nella semplicità con ottimi prodotti del territorio da gustare insieme. Un momento di condivisione che chiude le attività estive e lancia quelle invernali qui a Moncenisio”.

IL 4 NOVEMBRE

Da segnare sul calendario la Festa del 4 Novembre, Festa dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate. L’appuntamento è per la cerimonia di sabato 5 novembre. Il ritrovo è alle 15 in piazza Chiavanna a lato del Comune. Ci sarà l’omaggio alla lapide in onore ai caduti. Poi lo spostamento verso il monumento intitolato alle vittime di tutte le guerre. La manifestazione sarà accompagnata della Banda di Novalesa. Conclude il sindaco Mauro Carena dopo l’incontro. “La Giornata dedicata all’Unità Nazionale e alle Forze Armate è importante perché segna l’impegno di tanti e delle associazioni nel ricordo dei nostri Caduti in battaglia. Il nostro Comune ha anche conferito la cittadinanza al Milite Ignoto nel suo centenario e quest’anno prosegue nel solco della storia Patria i suoi impegni istituzionali. Per noi, però, i militi che hanno perso la vita nelle guerre vanno ricordati con l’impegno che oggi le controversie si debbano sempre risolvere senza ricorso alla forza con uno sguardo al conflitto in Ucraina”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.