Grande “Bagna Cauda” alla Cascina “La Patuana” di Giaveno domenica 26 gennaio L’Azienda Agrituristica Zootecnica “La Patuana” si trova in Via San Francesco d’Assisi, 178 nella Borgata Sala di Giaveno

GIAVENO – Una grande “Bagna Cauda” si terrà alla Cascina “La Patuana” di Giaveno domenica 26 gennaio. Un appuntamento invernale che ogni anno viene proposto dal noto agriturismo di Giaveno e a cui non si può proprio mancare. La bagna cauda è uno dei piatti più tipici della cucina piemontese ed è ormai conosciuta e apprezzata anche fuori regione. Cucinare la bagna cauda, la strepitosa salsa a base di acciughe e aglio accompagnata da verdure cotte e crude, è un’arte. E i titolari de “La Patuana” di Giaveno quest’arte la conoscono bene. Infatti nella antica stalla ristrutturata e adibita per ospitare 60 coperti si possono gustare sapori autentici e genuini e al calore del camino acceso si possono riscoprire i migliori piatti della cucina casalinga e piemontese. Soprattutto è possibile riscoprire ed apprezzare i prodotti locali in un’ambiente conviviale e famigliare.

IL MENÙ DELLA BAGNA CAUDA

  • 2 antipasti
  • bagna cauda a volontà con verdure cotte e crude
  • tagliolini in brodo
  • dolce

Il menù comprensivo di caffè e digestivo, acqua e vino è proposto a 28 €. È gradita la prenotazione.

L’AZIENDA AGRITURISTICA ZOOTECNICA “LA PATUANA”

L’Azienda Agrituristica Zootecnica “La Patuana” è condotta direttamente dai proprietari, che curano l’allevamento di bovini da latte, la coltivazione di cereali, foraggere, verdure e la produzione di ottimi formaggi, tome e tomini, e salumi. Alla “Patuana”, oltre ad assaporare i piatti prelibati cucinati in casa con passione ed esperienza, è anche possibile soggiornare, sono infatti disponibili 5 posti letto, in tre camere con bagno, con possibilità di pernottamento e mezza pensione. L’azienda effettua visite didattiche ai bambini delle scuole materne ed elementari, con attività di lavorazione del formaggio, visita agli animali e pranzo in agriturismo.

Per informazioni e per prenotazioni è possibile consultare il sito, la pagina Facebook o telefonare ai numeri 011 9377182 e 366 3436661.

Azienda Agrituristica Zootecnica “La Patuana” – Via San Francesco d’Assisi, 178. Borgata Sala di Giaveno – Tel. 011 9377182 – 338 1257766 – 366 3436661.