Crea sito

Grande “bagna cauda” al Ristorante della Sacra, la trattoria a pochi passi dalla Sacra di San Michele Il Ristorante della Sacra è al Colle Croce Nera, 2

CHIUSA DI SAN MICHELE – Una grande “bagna cauda” è in programma venerdì 15 novembre e sabato 16 novembre al Ristorante della Sacra. Due cene imperdibili che la trattoria propone in questa stagione autunnale. La bagna cauda è uno dei piatti più tipici della cucina piemontese ed è ormai conosciuta e apprezzata anche fuori regione. Cucinare la bagna cauda, la strepitosa salsa a base di acciughe e aglio accompagnata da verdure cotte e crude, è un’arte. Degustarla poi in un locale immerso nei boschi a pochi passi dalla Sacra di San Michele è un’occasione unica. La bagna cauda è un rito conviviale da assaporare con amici e parenti, va gustata lentamente tra chiacchiere e risate, magari al calore della stufa accesa.

IL MENÙ BAGNA CAUDA

  • Vitello alla moda vecchia
  • Cipolla ripiena con fonduta
  • Lingua in salsa rossa
  • Bagna cauda a volontà con verdure cotte e crude
  • Prus Martin
  • Vino Cascina Fiorenza

Il menù comprensivo di acqua e caffè è proposto a 28 €. È consigliata la prenotazione.

MENÙ DELLA TRADIZIONE, CHE VALORIZZANO I PRODOTTI LOCALI, DA GUSTARE IN COMPAGNIA

Il Ristorante della Sacra è affacciato sulla piazza, dove parcheggiano ogni giorno centinaia di auto e pullman di turisti che si recano a visitare l’abbazia. Da due anni ha una nuova gestione che ha voluto fare del locale una trattoria caratterizzata da una cucina casalinga e genuina. Protagonisti sono i piatti tradizionali e piemontesi, tutti rigorosamente fatti in casa con prodotti a km 0. “Nei nostri menù proponiamo gli ingredienti tipici del nostro territorio – ci dicono in cucina – e li prepariamo seguendo le ricette della tradizione”. I piatti variano nel corso dell’anno in base alle stagioni, l’intento è di far assaporare i gusti tipici e apprezzare i sapori locali. Il Ristorante della Sacra è il luogo ideale per pranzi e cene in compagnia, in un luogo incantevole dominato dall’abbazia monumento simbolo del Piemonte.

Il Ristorante della Sacra nel periodo autunno inverno è aperto dal venerdì al lunedì a pranzo, su prenotazione a cena.

Ristorante della Sacra – Colle Croce Nera, 2 – Chiusa di San Michele – Tel. 011 1988 8787 – Cell. 366 2475651