Gli studenti del Romero di Rivoli a lezione di Nordic Walking

nordik romero

RIVOLI – Gli studenti del Romero di Rivoli a lezione di Nordic Walking.

IL NORDIC WALKING ALL’ISTITUTO ROMERO

Maurizio Bottallo, Silvana Goria e Carlo Francese del Nordic Walking Rivoli & Valsusa questa mattina hanno incontrato gli studenti del terzo anno dell’Istituto Romero di Rivoli. Si tratta della prima data nella quale lo sport, grazie agli organizzatori rivolesi, entra a scuola e si fa conoscere. Spiega Bottallo. “Dobbiamo ringraziare gli studenti e le due docenti che hanno collaborato: Emanuela Ferrero e Nicoletta Cavaglià. Abbiamo presentato, forse per la prima volta in Piemonte, il Nordic Walking in due classi del terzo anno dell’Istituto Romero di Rivoli. Ci saranno altre occasione nei prossimi mesi, nel grande progetto che vuole che istruttori qualificati di NWR&V asd in collaborazione con i docenti dell’Istituto“. Il progetto, nelle ore di attività fisica e sportiva, si chiama “La camminata Nordica con bastoncini “. Uno sport nuovo ed innovativo che sta riscontrando grande interesse nel nord Europa e che ora sta prendendo piede anche in Italia.

IN ATTESA DELLA  FRANCIGENA COLLENA MORENICA MARATHON

L’edizione 2023 della Francigena Collina Morenica Marathon si svolgerà nella giornata di domenica 7 maggio. La manifestazione coinvolgerà circa 1000 persone di tutte le età in una camminata alla scoperta dei sentieri della Collina Morenica e della via Francigena Burdigalense. Tre sono le tipologie di percorso in programma: 10 km, 21 km e 42 km da Rivoli a Rivoli, in base alla difficoltà, percorrendo i sentieri dei comuni di Villarbasse, Reano, Avigliana, Buttigliera Alta, Rosta e Alpignano. La partenza è per tutti dal piazzale del Castello di Rivoli da Piazza Mafalda di Savoia scaglionata con mezz’ora di distanza: il primo gruppo parte alle 7.00, il secondo alle 7.30 e il terzo, quello dedicato alle famiglie alle 8.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.