Gli appuntamenti del Settembre Almesino: musica, letteratura e storia

cinema magnetto almese

ALMESE – Gli appuntamenti del Settembre Almesino: musica, letteratura e storia (Comunicato Comune Almese).

IL SETTEMBRE ALMESINO

Gli appuntamenti che si terranno questa settimana ad Almese, nell’ambito del Settembre Almesino, la tradizionale rassegna settembrina organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le Associazioni del territorio. “Incontro con Enrico Camanni” – Ombra e luce di Giusto Gervasutti, giovedì 22 settembre al Teatro Magnetto ore 21. La serata è a cura del CAI Almese e vedrà la partecipazione dello scrittore Enrico Camanni, il quale parlerà dell’alpinismo torinese del Novecento e dell’alpinista Giusto Gervasutti. Ingresso libero. Inaugurazione Cineclub. Venerdì 23 settembre al Teatro Magnetto, ore 18:30 e 21:15 doppia proiezione gratuita del film “Aline, la voce dell’amore” Poi “Festa del lettore” e “Passeggiata poetica lungo il Messa”.

IN BIBLIOTECA

Sabato 24 settembre a cura della Biblioteca Civica “Giorgio Calcagno” e di Ass. culturale Cumalè. Piazza Martiri della Libertà – Presentazione del libro “Ascoltar leggendo” del Prof. Alberto Rizzuti (ore 10:30). Parcheggio del Ricetto di San Mauro – Partenza per la passeggiata poetica (ore 15:30), presentazione del libro “La Umenia” di Marco Brunatti e premiazione del Premio d’Arte “Agnese Milani” (parcheggio Ricetto ore 17:30).

A TEATRO

“Concerto di Settembre”, sabato 24 settembre al Teatro Magnetto, ore 21 a cura della Filarmonica Almesina. “Fiabe, Arte e Musica nel Bosco degli Gnomi”, domenica 25 settembre al Bosco degli Gnomi (Borgata Bertolo 16), ore 15-18, in collaborazione con Associazione Cumalè e OMA – Officina Mondi d’Arte. “Prevenzione per tutti: diabete, glaucoma, pulsiossimetria, pressione arteriosa”. Domenica 25 settembre al Teatro Magnetto, ore 9-12 a cura di Progetto Giada onlus. “Giornate europee del patrimonio e Giornata dell’archeologia 2022”. Domenica 25 settembre alla Villa romana, dalle ore 10. Visite guidate al sito archeologico della Villa romana a cura dell’Associazione ARCA di Almese e rievocazione storica a cura dell’Associazione Okleum. Visite guidate al Borgo medievale di San Mauro.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.