Crea sito

Rivoli: alla Caserma Ceccaroni con gli onori ai Caduti s’è chiuso il 95° del Gruppo Alpini Le penne nere della città in Caserma per chiudere la manifestazione dell'anniversario

RIVOLI – Con una manifestazione sentita presso la Caserma Ceccaroni di Rivoli s’è chiuso il calendario della manifestazioni del 95° anniversario della fondazione del Gruppo Alpini. A dare ufficialità all’avvenimento proprio la scelta di chiudere in caserma la lunga festa alpina. Una disponibilità, quella del Reparto Logistico, più volte sottolineata durante gli interventi delle istituzioni. Alla presenza di numerosi gagliardetti dei Gruppi della Zona e non solo, è stato fatto il lungo elenco degli appuntamenti che gli Alpini hanno organizzato a Rivoli. L’assessore Andrea Filattiera, capitano medico di complemento, ha portato il saluto del sindaco e della città. Il dottore ha richiamato la sua formazione nell’Esercito in leva prima e, in missione, poi.

alpini rivoli

AMICIZIA ALPINA

Il capo gruppo Carlo Cattaneo ha ringraziato quanti hanno collaborato alla realizzazione degli eventi. Una partecipazione attiva che ha permesso per mesi di coinvolgere la città partendo dalle giovani generazioni. Da ricordare l’ingresso in Caserma delle scuole per un giornata di conoscenza e attività con le Truppe Alpini. Poi presentazioni, concerti e iniziative di ricordo perchè la storia degli Alpini non sia dimenticata ma serva come punto di partenza per il futuro. Il colonnello Giulio Arseni ha ringraziato l’ANA con la quale è nata una reciproca stima in spirito di collaborazione. La manifestazione, sotto al pioggia intensa, si è poi spostata dal Circo Sottufficiali al Monumenti ai Caduti. Tutti sugli attenti, tutti commossi e per nulla spaventati dal clima. Lo spirito alpino è anche questo.

A TEATRO

Il gruppo di Rivoli non si ferma oggi. Già in programma sabato 23 novembre alle ore 21 al Teatro San Martino in via San Martino 2 ci sarà un evento benefico con gli Alpini. E’ lo spettacolo teatrale “A.A.A. Segretaria tuttofare cercasi” della Compagnia Teatrale Rivolese. L’idea e l’organizzazione è dell’Associazione Nazionale Alpini Gruppo di Rivoli. Tutto il ricavato della serata sarà devoluto al progetto BefANA Alpina 2020 del 6 gennaio 2020. I posti disponibili sono 150, è possibile prenotare il posto via whatsapp, sms o telefonata ai numeri  366.6800589 – 335.326799 o via mail rivoli.torino@ana.it. Per questo progetto collaboriamo con alcuni sponsor territoriali rivolesi e con l’ABIO di Rivoli.