La nuova giunta di Rosta, Andrea Tragaioli è vicesindaco

ROSTA – La giunta Morabito è pronta. Quattro assessori, due uomini e due donne, con il neo sindaco Domenico Morabito che avrà le deleghe alla Polizia municipale, Protezione civile, pubbliche relazioni, comunicazione, personale, urbanistica, sanità e ciclo integrato dei rifiuti. La popolazione ammontava intorno alle cinquecento unità. Nel 1835 la Parrocchia di Rosta divenne autonoma da quella di Rivoli, mentre intorno al 1850 il borgo si dotò di una scuola pubblica e di una stazione della nascente ferrovia della tratta Torino – Susa. Nel 1873 arrivò anche il Servizio Postale e successivamente, quindici anni dopo, anche il Servizio Telefonico. Franco Balbo consigliere delegato alle politiche economiche e tributarie, normative e regolamenti.

La giunta

Vice sindaco è stato nominato Andrea Tragaioli (ex sindaco) con deleghe a programmazione e lavori pubblici, arredo e verde urbano, viabilità, illuminazione pubblica, patrimonio, edilizia privata, trasporti, ciclo integrato delle acque, patti territoriali, rapporti con altri enti e società partecipate e politiche e servizi sociali. In giunta entra anche Valter Gualdi, assessore esterno, che si occuperà di sport, associazioni sportive, impiantistica sportiva, digitalizzazione ente e sistema informatico comunale. Due nuove entarte in giunta per le donne: Anna Versino assessore all’istruzione, cultura e risparmio energetico e Chiara Iglina assessore alle associazioni solidali, volontariato, lavoro, commercio e attività produttive. Agli assessori si aggiungono quattro consiglieri delegati Ilaria Allasia che si occuperà di politiche giovanili, turismo e tempo libero, Giulia Anghelone consigliera ai servizi extra scolastici, rapporti con le istituzioni scolastiche, ecologia e servizi ambientali, Franco Balbo consigliere delegato alle politiche economiche e tributarie, normative e regolamenti e Pina Seminara che si occuperà di anziani, famiglia, pari opportunità, gemellaggio e rapporti con le associazioni.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Rosta. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!