Giro d’Italia al Sestriere: vince Hart, Hindley nuova maglia rosa a pari tempo Grande soddisfazione dell'amministrazione per l'organizzazione

SESTRIERE – Trionfale giornata al Sestriere per la tappa del Giro d’Italia. Per questione di centesimi, Jai Hindley è la nuova maglia rosa. Sarà lui a partire per ultimo nella cronometro di Milano. Prima volta nella storia del ciclismo in cui due atleti si affrontano all’ultima tappa con lo stesso tempo. E così il britannico Tao Geoghegan Hart della Ineos, trionfa sul Sestriere, davanti a Hindley. Terzo all’arrivo del Giro d’Italia al Sestriere, sotto le famose Torri, Dennis Kelderman. La gara ciclistica ha così presentato la vicina stagione sciistica invernale al Colle. Gianni Poncet, sindaco di Sestriere, si è detto soddisfatto per l’organizzazione e le misure anti Coronavirus che sono state rispettate da tutto il grande pubblico presente in quota. Non si sono registrati interventi da parte delle autorità sanitari e tutti il grande circo in rosa ha vissuto una certa “normalità” grazie alle misure adottate con grande professionalità.

IL MONUMENTO

L’opera in acciaio inox dedicata al “Campionissimo” Fausto Coppi è stata posizionata sopra l’enorme roccia già predisposta nel prato vicino alla fontana dell’obelisco napoleonico. Autore dell’opera, voluta dal Comune di Sestriere, è l’artista di fama internazionale Maurizio Perron. Il monumento a Coppi è stato svelato poche ore prima dell’arrivo al Colle della tappa decisiva del Giro d’Italia 2020 e subito dopo l’inaugurazione del nuovo Ufficio turistico, in programma per le 11 sull’altro lato di via Pinerolo. A quest’ultima cerimonia saranno presenti oltre al sindaco di Sestriere Gianni Poncet, il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, l’assessore regionale allo sport Fabrizio Ricca, il consigliere regionale ed ex sindaco di Sestriere Valter Marin, e il presidente di Turismo Torino e Provincia Maurizio Vitale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!