Un successo il Giro podistico delle Borgate di Mattie

(foto Pro Loco Mattie)

MATTIE – Grande successo nella gara podistica amatoriale Giro delle Borgate di Mattie. Ottima l’organizzazione nella suggestiva composizione delle tante frazioni di Mattie accompagnata da una caldissima giornata di sole. Una bella gara, uno splendido percorso in un territorio bellissimo. I corridori sono passati dalle Gillo, Tanze, Vallone, Combe e Giordani. Quindi Menolzio e nuovamente a Gillo per un percorso di circa dieci chilometri. Ad organizzare il Giro delle Borgate di Mattie sono state la Pro Loco di Mattie e la società Atletica Susa Adriano Aschieris. Interessante anche la baby corsa dedicata agli atleti di domani.  Il Giro Podistico delle Borgate di Mattie è nato nel 1968 per iniziativa di Franco Bertrando e del Gruppo Sportivo Alpino Pra La Grangia. Si è corso fino all’inizio degli anni ’80. Dopo decenni di silenzio la gara è ripresa nel 2013.

Giro Borgate Mattie

(foto Pro Loco Mattie)

LE CLASSIFICHE

Gara junior, Debuttanti Femminile. Anita Pelissero, Alice Roccia, Giulia Giorda. Debuttanti Maschile. Fabrizio Armando, Mattia Moretta e terzo Filippo Michiardi. Giovanissimi Maschile. Loris Belmondo, Matteo Montanari e Samuele Gulli. 10 km Maschile
Giacomo Bruno, Claudio Alberto e Matteo Grandis. 10 km Femminile Irene Aschieris, Roberta Andreolotti e Gaia Morello. Over 50 Maschile Pierpaolo Fontan, Over 50 Femminile Cinzia Allasia. Un riconoscimento anche ai più anziani in gara: Luigino Zarpellon classe 1943 e Maria Bechis classe 1946.

Giro Borgate Mattie

(foto Pro Loco Mattie)