Girandolando Rivoli, ultimo weekend di animazione nel centro storico

RIVOLI – Girandolando Rivoli, ultimo weekend di animazione nel centro storico, a cura di Rivoli Experience, con la Collaborazione di Pro Loco e Street Events. Scrivono: “Stiamo uscendo da un periodo molto impegnativo, sentiamo tutti la necessità di riappropriarci di quello che oggi possiamo definire normalità. C’è tanta voglia di uscire, per svagarsi e ritrovare un po’ d’allegria. Il centro di Rivoli è già una fantastica location naturale che si presta da sempre alle passeggiate serali.

Sembra di essere in un carruggio della Liguria, e per questo motivo Rivoli è sempre stata famosa per le sere d’estate, fin da quando ancora non le faceva nessuno. Anche quest’anno quindi Rivoli Experience ha organizzato una serie di eventi, iniziati con la ‘Notte prima dei Saldi’ di qualche settimana fa, per concludersi questo fine settimana: oltre a musica, animazione, ristoro e shopping, quest’anno abbiamo invitato anche pittori, fotografi e artisti vari ad esporre le loro opere dentro e fuori dei negozi. Riteniamo così di rendere più piacevole il passeggio, e… ovviamente lo shopping!

RIVOLI EXPERIENCE

Inoltre, come da tradizione, Rivoli Experience ha sempre una particolare attenzione ai temi sociali. Dopo i Canili ospitati nel 2019, la raccolta di beni a favore delle famiglie bisognose del Natale 2020, questa estate abbiamo adottato l’associazione ‘le Sfigatte’. Si occupa di curare e assistere le varie colonie feline di Rivoli.  A tal proposito abbiamo acquistato e distribuito centinaia di girandole, che sono andate ad abbellire balconi e vetrine di Rivoli, non solo nel centro storico, ma in molte altre zone della città, il cui ricavato sarà devoluto a “Le Sfigatte”. Basta alzare gli occhi e un po’ ovunque in tutta Rivoli si possono trovare balconi addobbati con girandole di qui il nome della manifestazione ‘Girandolando Rivoli’. Le volontarie de “Le Sfigatte” sono presenti su via Piol tutti weekend, fino a fine estate, per raccogliere ulteriori fondi!

LA RACCOLTA FONDI

In tutti i negozi aderenti a Rivoli Experience si può trovare il salvadanaio per ulteriore raccolta fondi. Sabato sera, in occasione della chiusura degli eventi consegneremo personalmente alla Presidente de ‘Le Sfigatte’ le quote raccolte sinora, con la speranza che i nostri clienti, e i negozi associati, siano ancora così generosi anche in futuro per permetterci di continuare con gli aiuti. Il fotografo e amico Piero Miniggio ci ha donato oltre 50 sue foto stampate da ‘vendere’, e il cui ricavato andrà sempre a favore de ‘Le Sfigatte’ Rivoli Experience non si ferma e continua nel suo obiettivo di rendere il Centro Storico di Rivoli vivace e attivo, commercialmente e socialmente“.

INFO

https://www.facebook.com/327155644029112/posts/4158048367606468/

https://www.facebook.com/327155644029112/posts/4199967080081263/

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.