Giovedì in Musica alla Tenuta Gran Vigna di Almese: il programma

Gran VignaCecilia Gabellotto

ALMESE – Giovedì in Musica alla Tenuta Gran Vigna di Almese. Sei appuntamenti di apertura straordinaria, con performance sonore e degustazioni Gerla 1927. Dal 7 settembre, ogni giovedì alle ore 19,30.

GIOVEDÌ IN MUSICA ALLA TENUTA GRAN VIGNA DI ALMESE

Una serie di serate per godere di un luogo unico, con musica e performance, accompagnate da degustazioni a tema firmate Gerla 1927. Alla Tenuta Gran Vigna di Almese, dal 7 di settembre prossimo e per ogni giovedì fino al 12 ottobre, un programma di eventi articolato, che esplora il suono e la musica nelle sue espressioni più varie, alla ricerca dell’incanto che la sonorità induce in chi ascolta.

IL PROGRAMMA

Il programma apre il 7 settembre con l’appuntamento Campane Tibetane, meditazione sonora guidata a cura di Cecilia Gabellotto; per proseguire il 14 settembre con l’arpa celtica del grande Enrico Euron, compositore, ricercatore, figura fra le più importanti in Europa per questo straordinario strumento. Il 21 settembre ci si immerge nelle note dei violini del meraviglioso duo composto da Sara Audenino e Lucia Caputo, con musiche di Johann Sebastian Bach, Jean-Marie Leclair, Giovanni Battista Viotti. Si cambia completamente genere il 28 settembre, con DJ set e video di Riccardo Morra, e il 5 ottobre, con Christian Stefanoni nel suo Concerto Visivo. Il programma si conclude il 12 ottobre con il duo Monica Fabbrini e Davide Liberti: una voce e un contrabbasso si inseguono e interagiscono esplorando gli innumerevoli modi in cui far vivere la musica.

Ogni performance è accompagnata da una degustazione di petites bouchées, ideata da Gerla 1927  (gerla1927.com) con un calice di vino e un dolce. La degustazione del 7 settembre in dettaglio:

LA VERTICALE DEL CARCIOFO

  • Crostino di pan brioches con tapenade di carciofi
  • Muffins salato al carciofo
  • Piccolo Flan di carciofo
  • Carciofo arrostito
  • Carciofo alla giudia
  • Cremoso al pistacchio, composta di fragole, vaniglia
  • Un calice di vino in abbinamento
  • Acqua, analcolico

Informazioni e prenotazioni: T. +39 348 8799972eventi@lagranvigna.com. Consultare la pagina Facebook e il profilo Instagram per aggiornamenti e maggiori dettagli sulle singole serate

Tenuta Gran Vigna – Borgata Grange, 27. Almese TO – www.lagranvigna.com