Giorno della Memoria: un video perchè nessuno dimentichi l’orrore dell’Olocausto Cortometraggio della Compagnia Il Teatro di Marco Scoffone

BUSSOLENO – In occasione del Giorno della Memoria, l’Unione Montana Valsusa propone la visione della commovente clip “I bambini di Ilse”, realizzata dalla compagnia “Il Teatro” di Marco Scoffone. Il perdurare dell’emergenza Covid-19 non ha permesso all’Ente di realizzare eventi in presenza. Si doveva comunque lasciare un segno in questa data così significativa che non poteva passasse in silenzio. L’Unione Montana Valsusa ha così scelto di patrocinare il lavoro della compagnia di Il Teatro, coinvolgendo nel progetto anche Unione Montana Alta Valle Susa. Il cortometraggio di animazione, con regia di Federica Martoglio e testi di Marco Scoffone, permettere di rivivere una delle tristi pagine dell’Olocausto: la drammatica storia di Ilse Weber e dei bambini di Terezin.

LA TRAGEDIA

Una tragedia troppo grande perché possa essere dimenticata. Proprio per questo, il video in occasione del Giorno della memoria è stato trasmesso ai Comuni del territorio, affinché lo diffondano attraverso i rispettivi canali e soprattutto possano proporlo alle scuole, offrendo agli studenti importanti spunti di riflessione. La clip sarà inoltre visibile sul sito dell’Unione Montana Valle Susa, sulle sue pagine social (Facebook e Twitter) e su Youtube.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!