Giornata Internazionale delle Foreste: sul canale YouTube della Regione Piemonte il documentario “La via del bosco”

TORINO – Oggi, 21 marzo, è la “Giornata Internazionale delle Foreste”. È stata proclamata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite del 2012. Ha l’obiettivo di porre l’attenzione e accrescere la consapevolezza sull’importanza della gestione sostenibile delle nostre foreste. Per celebrare la ricorrenza, la Regione Piemonte mette dunque a disposizione del pubblico per tutta la giornata il documentario “La via del Bosco” (45 minuti). È stato realizzato dalla casa di produzione BabyDoc Film nel 2020, grazie a finanziamenti europei. Il documentario sarà liberamente visibile sul canale ufficiale YouTube della Regione Piemonte alla playlist “Foreste: gestione, promozione e tutela”, all’indirizzo.

IL DOCUMENTARIO

Il documentario presenta il bosco e i temi a questo legati attraverso le figure di tecnici e professionisti forestali. I quali vivono quotidianamente, e con passione, in relazione con esso. È un percorso in quattro capitoli che racconta come la salute del bosco e quella delle comunità siano strettamente legate. Il film è stato presentato in anteprima lo scorso ottobre al Festival Cinemambiente 2020 a Torino. Infine chi fosse interessato a proporre occasioni di proiezione e dibattito può contattare il Settore Foreste della Regione Piemonte scrivendo a comunicazioneforestale@regione.piemonte.it.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.