IL PALIO DIJ COSSOT ALPIGNANO AL BORGO TALLE
ALPIGNANO – Giornata di festa domenica 21 luglio ad Alpignano con la corsa del Palio dij Cossot giunto quest’anno alla ventiquattresima edizione.Ā Quest’anno la partenza e l’arrivo sono stati nella piazza antistante la Chiesa Parrocchiale. Nella gara due i paremetri per vincere: la pesatura dei cossot e l’ordine di arrivo della gara. Grande tifo per le strade e grande impegno atletico dei borghigiani. A vincere l’edizione targata 2024 ĆØ stato il Borgo Talle. Al secondo posto Borgo San Giacomo, terzo Borgo Sassetto, ultimo vincitore del Palio.Ā Quarto posto per il Borgo Vecchio.
ECCO IL CONTE PROVANA E LA CONSORTE
Tutto ha avuto la premessa in una serata nel piazzale della chiesa dellāAnnunziata ad Alpignano, quando ĆØ stato presentato ufficialmente il protagonista del palio, Francesco II Provana, Conte di Alpignano, Frossasco, Castellata, Balangero e San Secondo Consignore di LeynƬ, Viù, Valle di Lemmie ed Usseglio, Colonnello del Reggimento di fanteria Genevois, Gentiluomo di camera di Sua MaestĆ . Il Conte era accompagnato dalla contessa nobildonna Costanza Violanta Margarita Isnardi della MontĆ . A solennizzare lāevento la presenza del sindaco Steven Palmieri. Il Conte Provana ĆØ impersonato da Massimo Fantuzzo mentre Serena Cornaglia veste i panni della contessa.

LāAGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita ilĀ sito internet. Iscriviti alla paginaĀ Facebook, clicca āMi Piaceā e non perderti più nemmeno unaĀ notizia! Segui LāAgenda suĀ Instagram,Ā TwitterĀ eĀ YouTube.

































