Giaveno: un percorso d’arte tra le vetrine in città e nelle borgate con 80 opere di 30 artisti

golia - banner

GIAVENO – L’associazione Culturale Le Tre Dimensioni, in collaborazione con la Città di Giaveno, organizza dal 15 maggio al 20 giugno un percorso d’arte tra le vetrine in città e nelle borgate. E’ una prima, un omaggio a 700 anni dalla morte di Dante unendo cittadini e commercianti, in un percorso d’arte. Sarà in vie, piazze e borgate del territorio. Ogni attività commerciale aderente all’iniziativa, mostrerà in vetrina un’opera artistica che potrà essere un quadro, una scultura, un disegno. Più di 80 le opere messe a disposizione da 30 artisti ed ispirate ai tre modi in cui Dante. Il tema è l’amore nella Divina Commedia. Lavori artistici da parte di autori che hanno colto dalla Divina Commedia e dalle altre opere del poeta toscano.

ARTE IN CITTA’

Il percorso d’arte toccherà le vetrine di negozi, esercizi pubblici, botteghe delle vie e piazze del centro. Anche in alcune attività presenti in borgate per oltre 90 vetrine messe a disposizione. Ai visitatori e ai residenti si aprirà un percorso esterno alle attività. Alcuni allestimenti verranno realizzati nei prossimi giorni, secondo un’azione in progress vista la grande risposta avuta dai negozi. E’ importante la partecipazione degli artisti giavenesi. Aderiscono a “700 passi d’arte” anche i centri diurni disabili CreAbile di Giaveno e della Cooperativa Sociale La Rondine di Collegno e Piossasco. L’iniziativa è nell’ambito della Rassegna internazionale “Il maggio dei libri” con il patrocinio del Ministero della Cultura, di Regione e Città Metropolitana e la collaborazione degli assessorati alla Cultura e Turismo, Commercio e Associazioni e Politiche Sociali, l’Ufficio Comunicazione e Progetti e l’Ufficio Turistico.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

citycar banner