Giaveno: un Natale incantato con tante novità nel Festival delle Luci

golia

GIAVENO – A Giaveno la 4ª edizione del Festival delle Luci e per tutto il programma di manifestazioni del Natale che dall’8 dicembre al 6 gennaio animeranno la cittadina. Per la quarta edizione del 2021, tenuto conto che l’edizione 2020 è stata molto limitata a causa delle restrizioni dovute alla pandemia Covid, le idee sono tante e diverse. L’intento dell’amministrazione è dare alle famiglie e ai bambini un clima di serenità fanciullesca, immergendosi in un’atmosfera fatata. Sono state quindi rinnovate totalmente tutte le illuminazioni e le grafiche. Esse riguarderanno non soltanto il centro storico (piazza San Lorenzo con la Torre degli orologi e la Chiesa e le facciate dei palazzi prospicienti), ma anche le chiese di borgata, e in particolare delle frazioni Sala, Maddalena, Ponte Pietra e il Santuario dedicato a NS di Lourdes al Selvaggio.

LE NOVITA’

La vera novità del 2021 è però Il Bosco Incantato, la trasformazione del parco comunale Maria Teresa Marchini in un luogo fatato in cui gli alberi parlano. In particolare, quattro alberi ad alto fusto verranno animati e parleranno ai visitatori, immergendoli in una straordinaria atmosfera da fiaba; interagiranno anche con la Fontana del Mascherone, che tanto piace ai bambini. E ancora, presso la Chiesa dei Batù sarà esposta l’opera “Natività” dell’artista di fama internazionale, giavenese di nascita e residente, Luigi Stoisa, già apprezzata nell’allestimento di Vercelli. Si tratta di una grande rappresentazione del momento più alto del Natale, la nascita di Gesù, con la maestria artistica che lo contraddistingue. A chiudere tutta la manifestazione, vi sarà la Befana del Pompiere. In collaborazione con l’Associazione Amici dei Vigili del Fuoco volontari di Giaveno Valerio Ruffino onlus, vi sarà la spettacola discesa della Befana dal campanile, con lancio di caramelle.

Manifesto_FestivalDelleLuci2021_Stampa

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar banner