Giaveno, tampone rapido antigenico alla Farmacia Reviglio: 18, 20, 22 maggio 

GIAVENO – La Farmacia Reviglio di Giaveno comunica tre nuove date in cui sarà possibile effettuare il tampone rapido antigenico. Martedì 18 e giovedì 20 maggio alle ore 17. Sabato 22 maggio alle ore 15. È sufficiente prenotare al numero telefonico 011 9376066. Su richiesta anche a domicilio. Il servizio è proposto al prezzo di 30 €. Con il tampone rapido si ricercano gli antigeni Covid-19: uno strumento molto utile e diffuso per lo screening di massa che permette di individuare se un soggetto è infetto dal virus. Il tampone naso/oro-faringeo è un esame che consiste nel prelievo del muco che riveste le cellule superficiali della mucosa del rinofaringe e dell’orofaringe. Il prelievo viene effettuato con un bastoncino cotonato in pochi secondi. È minimamente invasivo e non è doloroso. Il tampone va eseguito con accuratezza e in maniera corretta, pertanto è fondamentale affidarsi a operatori specializzati che garantiscano l’adeguata raccolta del campione.

I SERVIZI DELLA FARMACIA

Per conoscere in dettaglio i servizi e le modalità di fruizione su appuntamento è consigliato chiedere informazioni in farmacia o telefonicamente.

  • Autoanalisi: glicemia, colesterolo totale, trigliceridi, emoglobina glicata, pannello lipico. Presso la Farmacia Reviglio è sempre possibile effettuare l’autoanalisi ottenendo in pochi minuti il risultato.
  • Misurazione pressione arteriosa: si esegue gratuitamente la misurazione della pressione arteriosa.
  • Prenotazione esami e visite mediche: la Farmacia Reviglio assiste la clientela nella prenotazione degli esami diagnostici e visite specialistiche in ospedali e strutture convenzionate SSN.
  • Elettrocardiogramma: è possibile effettuare l’ECG refertato da un cardiologo in breve tempo, a seconda dell’esigenza. Anche a domicilio.
  • Holter cardiaco: è possibile effettuare l’holter cardiaco refertato da un cardiologo in breve tempo, a seconda dell’esigenza. Anche a domicilio.
  • Holter pressorio: è possibile effettuare l’holter pressorio refertato da un cardiologo in breve tempo, a seconda dell’esigenza. Anche a domicilio.
  • Analisi della pelle: si effettuano gratuitamente l’analisi della pelle, per la beauty routine più adatta, e la misurazione della melanina, per il giusto consiglio sulla fotoprotezione.
  • Reparto senza glutine e aproteici: è presente un ricco reparto di prodotti senza glutine e di articoli aproteici.
  • Noleggio articoli sanitari: stampelle, tiralatte elettrico, bilancia elettronica pesaneonati.
  • Carta fedeltà: la Farmacia Reviglio aderisce ad Uniclub, un programma fedeltà che permette di ricevere regali accumulando punti attraverso gli acquisti presso le farmacie associate.
  • Test di gravidanza certificato: in pochi minuti è possibile ottenere la certificazione di validità del test di gravidanza valida per tutti i centri.
  • Bilancia pesapersone e pesaneonati: si esegue gratuitamente la misurazione del peso e dell’altezza di adulti e bambini.
  • Foratura lobi: viene eseguita la “foratura dell’orecchio” in modo semplice, sicuro, rapido ed indolore con sistema Inverness, orecchino anallergico e sterile. Novità: piercing al naso.
  • Distributore automatico: all’esterno della Farmacia Reviglio è presente un distributore automatico con tutti i generi di prima necessità attivo 24 h su 24.
  • MedicAir: oltre alle bombole di ossigeno sempre disponibili in sede, la Farmacia Reviglio collabora direttamente anche con il servizio MedicAir per la consegna a domicilio. Utile anche per i periodi di vacanza.
  • Raccolta farmaci scaduti: è presente un contenitore per la raccolta di farmaci scaduti, rotti o non utilizzati.
  • Assenza di barriere: l’assenza di barriere architettoniche permette a tutti un facile ingresso in farmacia.
  • Floritest e fiori di Bach: sono disponibili tutti i fiori di Bach e il giusto consiglio su quelli più adatti ad ognuno.
  • Area gioco bimbi: è presente uno spazio per i clienti più piccoli dove possono giocare e colorare insieme.
  • Baby pit stop: in farmacia le mamme possono trovare uno spazio dedicato a loro e al loro bambino, nel caso abbiano bisogno di allattare, di un fasciatoio o per qualsiasi altra esigenza.

LA FARMACIA È APERTA CON ORARIO CONTINUATO

Da gennaio 2021 la Farmacia Reviglio di Giaveno è aperta con orario continuato dal lunedì al sabato 8/20. Nell’ottica di essere sempre più vicino ai cittadini e offrire loro servizi e agevolazioni. La Farmacia Reviglio ha una storia di circa duecentocinquanta anni, ma ogni giorno sta al passo con i tempi. Infatti nell’ultimo decennio è diventata una farmacia moderna e professionale, un vero centro servizi per andare incontro alle più svariate esigenze della popolazione. La Farmacia Reviglio inoltre fa parte delle farmacie Uniclub. Un network di migliaia di farmacisti che, oltre a prendersi cura della salute e del benessere, si prendono cura delle persone.

La Farmacia Reviglio è aperta dal lunedì al sabato 8/20. Visitate la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati.

Farmacia Reviglio – Via Stazione, 10. Giaveno – Tel. 0119376066 – Fax. 0119379714 – Whatsapp 3939147040 – E-mail: farmaciareviglio@alice.it