Giaveno: Stefano Tizzani nel Centro estero per l’internazionalizzazione del Piemonte

Studio Golia

GIAVENO – L’avvocato Stefano Tizzani entra come consigliere del Centro estero per l’internazionalizzazione del Piemonte. Alla presidenza è stato indicato dall’assemblea il professor Dario Peirone, alla vice presidenza, su indicazione di Unioncamere Piemonte, la dottoressa Giorgia Garola. L’assessore ai Rapporti con Società a Partecipazione Regionale, della Regione Piemonte sottolinea che il nuovo assetto di Ceip garantirà una veloce partenza dei lavori. Le nomine sono frutto di una selezione di profili di assoluto prestigio e del dialogo proficuo delle parti istituzionali e produttive della Regione. Il Centro estero per l’internazionalizzazione è il soggetto pubblico che in Piemonte si occupa dello sviluppo del territorio su scala internazionale, in particolare seguendo questi filoni di attività. Il rafforzamento della presenza delle imprese piemontesi sui mercati esteri l’attrazione degli investimenti in Piemonte.

IL CENTRO

L’avvocato Stefano Tizzani seguirà per l’assemblea alcune parti legislative. La promozione all’estero dei prodotti agroalimentari piemontesi. Il Centro lavora sulla formazione del personale di enti e imprese sul commercio internazionale e su tematiche tecnico-normative. Ceipiemonte, società consortile per azioni, è stato costituito il 19 dicembre 2006. Regione Piemonte e Unioncamere Piemonte, in accordo con le rappresentanze delle categorie economiche, hanno promosso la creazione della nuova società con Legge regionale n. 13 del 13 marzo 2006, con la finalità di razionalizzare e coordinare in un unico ente le diverse istituzioni e funzioni legate all’internazionalizzazione. Sono quindi confluiti in Ceipiemonte, in toto o parzialmente molti enti e organizzazioni regionali.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!