Giaveno, scende in piazza la Fiera del Libro 2017 con tanti appuntamenti

GIAVENO – Oggi, giovedì 5 ottobre, per il quarto anno consecutivo, torna in città la “Fiera del Libro” a Giaveno. Curata dall’Associazione Culturale IncercadiAmici, Unione Librai delle Bancarelle, Librerie Panassi, Edizioni Susalibri e altre case editrici, è promossa dall’assessorato alla Scuola, Educazione e Cultura e patrocinata dalla Città di Giaveno. Adele Panassi: “La Fiera è sistemata con migliaia di libri, sono molti molte le novità anche locali. L’invito come sempre è venire a curiosare e ad assistere alle qualificate presentazioni. Giaveno è una città importante con un ottima clientela sempre pronta a cogliere la cultura come opportunità”.

IN PIAZZA

Undici giorni dedicati alla lettura, durante i quali migliaia di libri saranno ospitati sotto un’ampia tensostruttura in piazza San Lorenzo a Giaveno per la Fiera del Libro. Anche quest’anno posizionata nei pressi dell’ufficio turistico. Spazio agli scrittori locali e non, che si alterneranno per tutto il periodo dell’evento. La Fiera si apre oggi, giovedì 5 alle 9.30, con l’inaugurazione. Apertura ad orario continuato tutti i giorni, dalle 9.30 alle 20, e apertura straordinaria venerdì e sabato fino alle 23. Il programma prevede, al mattino, laboratori dedicati ai bambini delle scuole primarie a cura dell’associazione Culturale Le Mele Volanti di Rivoli. Nei pomeriggi si terranno gli incontri con gli autori.

PROGRAMMA

Venerdì 6, alle 18  “Scienza e Società: quale futuro?”; Piero Iulita presenta “Il progetto” e modera il professor Piero Leonardi. Domenica 8, alle 17, “Parliamo di donne” con i libri di Bruna Bertolo. Martedì 10 sarà la volta di “Sette autori per sette delitti” e, a seguire, “Racconti e ricordi della Valsangone” di Michele Rege e Giorgetta Usseglio moderato da Elisa Bevilacqua. Giovedì 12, alle 18, spazio altri ultimi tre romanzi di Claudio Cantore “Furisia, la profezia”, “Il segreto della Sindone”, “Avvicinandomi alla stelle” e “Clandestino sull’Oceano”. Venerdì 13, alle 18, Ottavio Zedda e Mauro Minola presentano “Esplorando il Valloalpino” e “Curiosità Ferroviarie” a cura di Susalibri. Domenica 15, alle 17, conclude Nicola Bolaffi con “La sottile armonia degli opposti”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.