Giaveno: riapre il mercato del sabato, transennato e controllato agli ingressi

Giaveno, il mercatoGiaveno, il mercato

GIAVENO – L’amministrazione di Giaveno, come per altro molti comuni fanno da settimane, riapre il mercato cittadino. Spiegano dall’amministrazione. “Su richiesta di molti cittadini, ma anche degli ambulanti, abbiamo valutato di dare l’opportunità per il prossimo sabato, 4 aprile, di riattivare il mercato. Le zone saranno. Piazza Maritano, Piazza Molines e Piazza Mautino. Ci sarà la presenza degli uomini della Protezione Civile e della Polizia Locale che cercherà di garantire l’accesso limitato e contingentato. Ci saranno delle transenne per limitare gli ingressi. Ringraziamo per la collaborazione i Vigili del Fuoco. Si cercherà di distanziare maggiormente i banchi del mercato e di far accedere poche persone per volta“.

TEST ALLE CASE DI RIPOSO

La Regione ha comunicato che darà il via allo screening con il test sierologico per la ricerca del Coronavirus per tutti gli ospiti e i dipendenti delle 700 case di riposo del Piemonte. A Giaveno abbiamo sette case di riposo con tantissimi ospiti. Chiederò ai Responsabili dell’Autorità Sanitaria Locale di fare il test il più presto possibile. Spero che questo avvenga perché sono i luoghi che si stanno dimostrando come i più delicati per il contagio e con più rischi rispetto alla letalità vista la tipologia di utenza delle strutture. Oggi ho avuto un incontro in videoconferenza con tutti i capigruppo, sia di maggioranza che di minoranza per discutere delle azioni che stiamo mettendo in campo e in particolar modo di ciò che l’amministrazione ha in mente di fare rispetto alla gestione dei “buoni spesa”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!