Giaveno: proseguimento della Strada Provinciale 187 da Trana verso Coazze nel Recovery Fund

Golia banner

GIAVENO – Giaveno, tre i progetti presentati dall’Unione dei Comuni Montani Val Sangone. Uno riguardante il proseguimento della Strada Provinciale 187 da Trana verso Coazze e uno il miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici pubblici con particolare riguardo al rifugio Palazzina Sertorio-Osservatorio dell’ambiente alpino. Per quanto riguarda il terzo, l’Unione Val Sangone ha presentato un progetto di interventi in materia di dissesto idrogeologico e di valorizzazione delle risorse forestali, insieme ad altre quattro Unioni e precisamente Val Chisone, Val Susa, Alta Val Susa e Via Lattea, proprio nello spirito di unire più territori in un’unica progettazione. Un’idea di valorizzazione della montagna e dei boschi.

PROGETTI

Sono contento che l’Unione Val Sangone abbia svolto questo lavoro di squadra per fare sintesi tra le diverse proposte e trovare argomenti comuni. Ringrazio tutti i sindaci che si sono impegnati in questa direzione, e spero che le richieste del territorio possano essere valorizzate dal Piano nazionale di ripresa e resilienza”. Spiega Carlo Giacone primo cittadino di Giaveno. I progetto sono stati mandati in Regione Piemonte per la presentazione al PNRR nazionale che concorrerà alla distribuzione dei fondi europei del Recovery Fund. Letteralmente, l’espressione recovery fund significa fondi di recupero. Si tratta, in sostanza, di un fondo per la ripresa, ritenuto “necessario e urgente” per far fronte alla crisi scatenata nel 2020 dal coronavirus.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

city car banner