Giaveno presenta 28 milioni di euro d’interventi con il Recovery Fund

Giaveno Municipio

Golia banner

GIAVENO – La Città di Giaveno ha inviato in Regione sette progetti per la presentazione al PNRR nazionale che concorrerà alla distribuzione dei fondi europei del Recovery Fund. Si tratta di progettazioni che riguardano gli aspetti ritenuti prioritari dall’Unione europea per la ripartenza, ovvero quegli argomenti che potranno trascinare l’economia e favorire la ripresa. Nel dettaglio, i progetti di Giaveno riguardano interventi per la sicurezza idrogeologica del territorio, in particolare per fare in modo che le borgate siano più sicure. La digitalizzazione delle pratiche amministrative per una fruizione più facile e immediata da parte del cittadino. L’idea di un Green bus ovvero un pulmino ecologico che possa garantire il trasporto dalle borgate verso il centro e viceversa, per favorire la coesione sociale e territoriale. Un progetto denominato Sport Green ovvero la realizzazione di impianti di illuminazione efficienti per i campi sportivi di Via Beale.

VIABILITA’

Una nuova viabilità per snellire il traffico e ridurre l’inquinamento nel centro del paese, a servizio di tutta la Val Sangone. L’ampliamento del Palazzetto dello Sport con realizzazione di nuovi spazi per garantire maggior possibilità di praticare sport in Città; e infine collegamenti ciclo-pedonali, in particolare tra il centro e borgata Selvaggio e tra il centro e borgata Tonni-Villa. Il costo totale di tutti gli interventi è stimato in circa 28 milioni. “Non sarà facile ottenere questi finanziamenti – dichiara il Sindaco Carlo GiaconeMa era importante partecipare e dimostrare quali sono le nostre idee di sviluppo per il territorio. Ringrazio la Regione che farà sintesi delle richieste presentate e porterà avanti le esigenze del territorio negli incontri con il governo. Ringrazio la giunta e gli uffici per il lavoro svolto”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

city car banner