Giaveno: posizionate due casette per il book crossing

golia

GIAVENO – Sono state posizionate a Giaveno due casette per il book crossing, ovvero la possibilità di prendere e posare libri da scambiarsi in modo del tutto gratuito. Sono state installate nei pressi dell’anello della Gran Turna e dell’Ufficio Turistico comunale in piazza San Lorenzo. L’iniziativa dell’Ufficio Turistico, dell’Assessorato alla Cultura e del Consigliere delegato all’Ambiente è un modo originale ed ecosostenibile per favorire la circolazione dei volumi e la passione per la lettura. I libri sono a disposizione, un modo per far “viaggiare” la cultura e condividere un testo che è piaciuto, farlo conoscere ad altri lettori oppure trovare nuovi autori e nuovi stimoli nei libri lasciati da altri. Le casette sono state realizzate da Mauro Lanzoni, artigiano giavenese.

A GIAVENO

Credo fermamente in questo scambio libero e autonomo di sapere e di cultura attraverso la circolazione dei libri. Giaveno si fregia del titolo di “Città che legge” ed è davvero una città in cui i libri hanno un peso importante. Abbiamo anche recentemente firmato il Patto per la lettura che serve a coinvolgere tutte le persone che ruotano intorno al libro per programmare iniziative future. I lettori sono fondamentali per questo”, afferma l’Assessore Favaron, che ringrazia l’Ufficio turistico per la collaborazione. Il fatto poi che una delle due casette sia stata posizionata alla Gran Turna induce al completo relax; nella zona, a breve ci sarà un’area attrezzata con panchine, proprio per favorire la lettura in una zona verdeggiante.

bookcrossing (2)

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar banner