Giaveno: per gli studenti della Scuole Primarie nasce “La Campagna tra i banchi” di Coldiretti Piemonte Per scoprire ogni mese la scheda relativa al prodotto di stagione

Studio Golia

GIAVENO – Da un’idea di Coldiretti Piemonte, in collaborazione con corriamo a tavola, nasce “La Campagna tra i banchi”. Un progetto che, mese per mese da settembre a giugno, vuol far conoscere frutta e verdura Made in Piemonte. Attraverso un viaggio alla scoperta di curiosità, proprietà nutrizionali, ricette, quiz e nozioni storiche. Per scoprire ogni mese la scheda relativa al prodotto di stagione ed avere maggiori informazioni sul progetto si può consultare il sito www.piemonte.coldiretti.it. All’apposita sezione “La Campagna tra i banchi” e sfogliare le pubblicazioni. Dal peperone alla zucca, dalle nocciole alle patate, dalle mele agli asparagi e molto altro. I più piccoli potranno imparare a scuola, in famiglia e nelle fattorie didattiche di Coldiretti Piemonte. Cosa significa mangiare cibo di stagione e dove trovarlo attraverso la rete di Campagna Amica.

A GIAVENO

Un materiale pensato in particolare per gli studenti delle scuole primarie sulla scia del progetto Educazione alla Campagna Amica di Donne Impresa Coldiretti con cui è già stato possibile coinvolgere negli ultimi venti anni, a livello nazionale, circa 10 milioni di bambini di cui il 70% nella fascia d’età compresa fra i 4 e gli 11 anni, dalla scuola materna alla primaria e il 30% studenti più grandi medie e superiori. Una raccolta di schede immediate, divertenti e ricche di contenuti che sanno accattivare, utili alle nostre fattorie didattiche che restano un punto di riferimento importante per affiancare l’attività degli istituti scolastici del nostro territorio. L’obiettivo è di dare un concreto segnale di ripartenza post pandemia anche dell’aspetto didattico attraverso modalità nuove e percorsi interdisciplinari.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!