Giaveno, nuova sistemazione dell’ufficio anagrafe nella palazzina ex carabinieri

Giaveno, l'ufficio anagrafe

GIAVENO – Dal 31 ottobre l’Ufficio Anagrafe di Giaveno con tutti i suoi servizi si è spostato presso la palazzina ex Carabinieri. L’ accesso è ora dal parco comunale o da via Maria Teresa Marchini. Lo spostamento è stato deciso dall’amministrazione sia per migliorare la funzionalità degli spazi a disposizione del personale e dell’utenza, sia per ragioni di accessibilità anche alle persone con funzionalità motorie ridotte. Ora tutti potranno accedere senza sforzi o aiuti esterni agli sportelli.

NUOVI SERVIZI

Con lo spostamento del’ufficio anagrafe di Giaveno, si è reso anche più facile il sistema di gestione delle attese. Dopo la formazione del personale e l’apertura, già nel primo pomeriggio si accoglievano i primi utenti. La configurazione degli sportelli prevede che l’utente possa selezionare il servizio di cui ha bisogno selezionandolo dal totem touchscreen, situato nell’androne del palazzo. I cittadini possono attendere il proprio turno nella saletta che presenta idonei requisiti di comfort tra cui un numero sufficiente di sedie, un distributore di bevande calde e uno per bevande fredde/cibi confezionati, accesso a servizi igienici idonei anche ai disabili. Gli operatori di sportello chiamano gli utenti facendo apparire un segnale luminoso e sonoro sul monitor posto in sala d’attesa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!