Giaveno: nasce la sede di Indipendenza, presidente Patrizio Sgarra già vice sindaco

Patrizio Sgarra

GIAVENO – Giaveno: nasce la sede di Indipendenza, presidente Patrizio Sgarra già vice sindaco.

IL PARTITO INDIPENDENZA A GIAVENO

Anche a Giaveno nasce una sede locale di “Indipendenza”, il nuovo partito fondato dal, già ministro dell’Agricoltura, e poi sindaco di Roma Gianni Alemanno. Del neonato partito con una sezione già aperta di dodici iscritti il rappresentante e referente è Patrizio Sgarra. “La forza di una proposta effettivamente innovativa e portavoce di un giudizio originale sul contesto interno e internazionale, capace di andare oltre le vetuste categorie di destra e sinistra, mi ha convinto a impegnarmi nell’ambito pubblico, con spirito di servizio e militanza.” Patrizio Sgarra sarà il referente per la Val Sangone, la Val Susa e il pinerolese. In attesa delle elezioni amministrative del prossimo anno ecco una novità nell’area di centro destra. Sgarra è stato tra i promotori dell’azione della Lega per moltissimo tempo diventando anche, ad inizio legislatura, vice sindaco con Carlo Giacone. Lasciò poi il posto ad Olocco. Passa adesso in questa nuova formazione politica che sicuramente cercherà spazio nella competizione elettorale.

IL PARTITO

In Val Sangone come in tutta Italia Gianni Alemanno torna in politica, a 65 anni. Il suo nuovo partito si chiama “Indipendenza!” e, come simbolo, ha un cerchio con sfondo blu e il nome scritto in bianco e con il tricolore. Un’avventura politica che parte accanto all’esperienza dei servizi sociali, a cui Alemanno è stato appena ammesso, per scontare la pena di un anno e 10 mesi per l’inchiesta romana. Obiettivo dichiarato è “superare i vecchi schemi di destra e di sinistra, ma con la consapevolezza che bisogna prendere posizione. Per questo sceglie la vicinanza al mondo cattolico e la distanza da europeismo e atlantismo”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.