Giaveno: l’ultimo noir di Claudio Rolando “Peccato di gola”, in azione l’ex commissario Leo Delfos

golia - banner

GIAVENO – E’ in libreria il nuovo noir di Claudio Rolando dal titolo “Peccato di gola”, pubblicato da Edizioni del Capricorno nella collana “Piemonte in noir”. Claudio Rolando. È nato e vive a Giaveno, ma ama Parigi, la conosce bene e vi si rifugia appena può. Biologo, è stato direttore di alcune aree protette piemontesi. Autore di lavori scientifici e di articoli divulgativi sulla rivista Piemonte Parchi, collabora con il periodico In… Libreria. Alcuni suoi racconti sono stati premiati in importanti concorsi letterari in Italia e in Spagna. Per Edizioni del Capricorno è autore di diversi titoli di storia, escursionismo e cultura locale. Fra i suoi noir pubblicati: Serge il sorcio (2012), La ragazza delle 7 (2014), Insetti pericolosi (Edizioni del Capricorno, 2018, Primo premio al Concorso Nazionale Arti Letterarie) e Il Talpa (Edizioni del Capricorno, 2020).

IL LIBRO

Peccato di gola. L’immutabile quiete della Val Sangone è scossa da un fatto cruento: il cadavere di un curato viene ritrovato in canonica con un profondo taglio alla gola. La matassa s’ingarbuglia a mano a mano che al primo morto se ne aggiungono altri. Quale filo li lega? In apparenza non ce ne sono e poi, a complicare le cose, spunta anche un personaggio che nessuno è in grado d’identificare, ma che riesce a dare corpo alla paura che si è impossessata dei valligiani. Una paura sorda, serpeggiante, che semina sospetto e diffidenza spingendo la gente ai comportamenti più strani. Ma proprio in quella palude d’irrazionalità Leo avrà l’intuizione che porta alla verità. Peccato di gola. Dopo Insetti pericolosi e Il Talpa, il terzo episodio dell’originale saga che ha per protagonisti l’ex commissario Leo Delfos e la val Sangone. Uno stile insieme affilato e nostalgico. Un noir classico in cui il fascino discreto di una sonnolenta provincia fa da schermo a peccati e segreti d’inaudita, inclassificabile violenza.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar banner