Crea sito

Giaveno, le donne protagoniste del Natale che diventa rosa Alessandra Maritano presenta i lavori letterari di Claudio Cantore

GIAVENO – Decorazioni per l’albero, piccoli regali, ghirlande, segnaposto, creazioni originali realizzate impiegando materiali che si posso avere in casa ma che solo fantasia e capacità manuale ed  artistica possono trasformare in unicità per comporre una tavola, rendere originale l’albero di natale, per fare doni.

Si dedica da tempo con ottimi risultati a questo campo di attività, l’Associazione di incontro, cultura e benessere DonneDiValle che anche quest’anno propone le sue decorazioni e sui articoli regalo prodotti da Renza Pallard, Alice Pallard, Adriana Piazza, Dianella Lupo, delle donne di valle nei Mercatini di Natale organizzati nel centro cittadino dall’Associazione Centro Storico Giaveno il 16 e 17 e il 23 e 24 dicembre.

Come ogni anno inoltre l’Associazione per lo scambio degli auguri con amici, simpatizzanti e aperto a tutti venerdì 15 dicembre alle 18 in via San Rocco 12 organizza l’incontro con uno scrittore del territorio, sarà ospite Claudio Cantore, “scrittore per scelta” come si definisce e fra i promotori dell’Associazione Autori della Valsangone. Dialogherà con lui sulle donne protagoniste dei suoi romanzi da “Avvicinandomi alle stelle” a “Il silenzioso battito d’ali“, Alessandra Maritano, referente culturale del gruppo.

L’iniziativa è patrocinata dalla Città di Giaveno Assessorato alla Cultura e dall’Associazione Autori della Val Sangone. A chiudere brindisi e panettone offerto da DonneDiValle, la partecipazione è libera. Sabato 16 dalle 16.30 sempre in sede festa per i bimbi appuntamento per mamme e papà e piccolini. Laboratorio di lettura creativa per bambini dai 3 ai 6 anni con Irene per calarsi a pieno nella magia dell’evento (costo 7 Euro). Alle 17.30 golosa merenda per tutti offerta dall’Associazione e distribuzione di piccoli doni.

LEGGI ANCHE:  www.donnedivalle.org