Giaveno: l’Asl sul furto all’ospedale “non ci sono motivi di preoccupazione per la sicurezza”

Giaveno Polo SanitarioGiaveno Polo Sanitario

GIAVENO – Sul furto di una TV presso l’ospedale di Giaveno l’Asl TO3 è intervenuta fornendo una ricostruzione dei fatti. Sembra che il furto sia avvenuto nella fascia orari 21,00 – 06,00 “. Sono state messe in atto le normali procedure che seguono la chiusura delle attività del turno pomeridiano. Inclusa la turnazione finale di sorveglianza che precede il riposo notturno”, sottolinea in una nota l’Azienda Sanitara Locale. Le porte di accesso della portineria si chiudono in automatico alle ore 21. “E’ stato regolarmente effettuato il giro di perlustrazione da parte del personale di portineria“.  I soli due accessi alla struttura che rimangono fruibili dall’esterno, fa sapere l’Aslsono quelli utilizzati dal personale del 118 e dalla guardia medica.

NESSUN AUMENTO DI CASI DI FURTO

Sul furto in ospedale a Giaveno continua l’Asl. Il personale tutto ha ricevuto – anche recentemente (a novembre 2016 ) specifiche raccomandazioni in merito alla necessità di assicurarne la chiusura al di là dei servizi esterni effettuati“. Pare che non sia stato documentato alcun segno di scasso, effrazione o danno comunque rilevabile. Nulla a carico delle strutture, degli arredi, degli accessi. Inoltre viene negato alcun aumento di simili episodi nel corso dell’ultimo anno “essendo sporadica la natura degli stessi“. La denuncia è stata inoltrata alla competente autorità giudiziaria che ha effettuato una visita ispettiva ed è in attesa di una relazione dell’accaduto. L’Asl precisa con che “in via generale, i piccoli furti rappresentano purtroppo una circostanza piuttosto frequente negli Ospedali e nei presidi pubblici non solo nei grandi presidi cittadini, ma anche nella nostra realtà. 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!