Giaveno: l’Antica Società di San Martino dona due computer per seguire le lezioni da casa

Giaveno San MartinoGiaveno San Martino

GIAVENO – Importante donazione a Giaveno per l’emergenza Coronavirus. L’Antica Società di San Martino, in questo momento di grande difficoltà in cui ci troviamo, ha donato la somma per l’acquisto di due computer portatili all’Associazione La Piazzetta di Giaveno. Questi computer verranno messi a disposizione dei ragazzi seguiti dall’Associazione La Piazzetta che ne sono sprovvisti. Con questi strumenti si potrà permettere a alcuni studenti di seguire le lezione scolastiche on-line da casa. L’Antica Società di San Martino in una nota ringrazia La Piazzetta per il suo continuo impegno nel sociale.

L’ANTICA SOCIETÀ DI SAN MARTINO

Da più di cent’anni l’Antica Società di San Martino organizza ed è protagonista della Festa di San Martino a Ruata Sangone. Si svolge a novembre per tre giorni per celebrare il Santo e il rione che ne porta il nome. La manifestazione è organizzata dal comitato di cittadini di rosso vestiti che da anni si adopera per realizzare una festa che rallegri l’intera comunità. È una squadra volenterosa e motivata quella dell’Antica Società che, oltre a prodigarsi per la buona riuscita della manifestazione, si impegna per mantenere in buone condizioni la Cappella di San Martino in via Ruata Sangone. Negli anni si è impegnata inoltre in pregevoli iniziative sociali. Tra queste l’adozione a distanza di un ragazzo del Bangladesh, contribuendo ai suoi studi. In questi giorni la Società ha pensato di aiutare la comunità con questa donazione.

LA PIAZZETTA

Oltre il Muro“. È da sempre lo nostro slogan che caratterizza l’Associazione La Piazzetta. “Per noi significa guardare e andare oltre il muro dell’indifferenza, della diversità e dell’emarginazione” scrivono. La Piazzetta è un luogo di incontro dove si trovano persone che “faticano a vivere” e persone più “fortunate” che hanno tempo e disponibilità a condividere con loro ciò che sono e ciò che hanno. La Piazzetta è un’associazione di volontariato fondata nel 1984. Opera sul territorio della Val Sangone per prevenire il disagio giovanile, attraverso la sensibilizzazione, l’aggregazione e la solidarietà. È anche una cooperativa nata nel 2002 per affiancare ed integrare le attività dell’associazione.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!