Giaveno, l’aggiornamento dei dati relativi all’emergenza Coronavirus

Giaveno, Viale Regina ElenaGiaveno, Viale Regina Elena

Studio Golia

GIAVENO – Giaveno, l’aggiornamento dei dati relativi all’emergenza Coronavirus. Il sindaco Carlo Giacone ieri, venerdì 8 maggio,  ha pubblicato il bollettino riassuntivo della situazione. I cittadini residenti a Giaveno risultati positivi sono 41. Di questi 41: 36 in isolamento presso la propria abitazione di cui 13 del personale sanitario e 9 di loro sono in attesa del secondo tampone negativo per la completa guarigione. 3 ricoverati in struttura ospedaliera e 2 in struttura per anziani. Dall’inizio della crisi e fino alla data odierna i deceduti residenti a Giaveno sono 4. I guariti 18. Purtroppo in data odierna si deve aggiornare l’elenco dei deceduti. Un uomo di 88 anni, residente a Giaveno, che da diversi giorni risultava positivo al tampone ed era ricoverato in una struttura ospedaliera, è venuto a mancare. Mentre una donna di 40 anni è guarita. Nessun nuovo contagio. Ci sono ancora 13 cittadini contagiati che lavorano nell’ambito della sanità o in case di riposo per anziani.

SANIFICAZIONE E PARCHI

In merito all’emergenza Coronavirus a Giaveno il sindaco prosegue. “Oggi abbiamo fatto un nuovo giro di sanificazione e igienizzazione in Borgata Baronera, Brossa e Roccette. Inoltre, vista l’apertura dei parchi comunali, abbiamo eseguito anche l’igienizzazione di panchine, ingressi, cestini di Parco Marchini. Ringrazio i volontari della VAB per la disponibilità e tutti i volontari delle associazioni di Protezione Civile che stanno effettuando un servizio di controllo nei parchi“.

VIGILANZA E CONTROLLI

Saranno effettuati diversi controlli nei prossimi giorni per verificare il rispetto delle regole, il mantenimento della distanza interpersonale, eventuali assembramenti e l’utilizzo delle mascherine nei luoghi chiusi. Si farà particolare attenzione per quegli esercizi commerciali dove è consentito l’asporto. Non si può consumare il prodotto all’interno dei locali e neanche nelle immediate vicinanze. Una volta effettuato l’acquisto bisognerà allontanarsi dal negozio, bar, pizzeria o ristorante e non si dovrà sostare neanche nei dehors.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!