GIAVENO – Un bellissimo acquerello della pittrice Silvana Alasia è in esposizione presso l’Ufficio Turistico di Giaveno. Raffigura la Sacra di San Michele, monumento simbolo della Regione Piemonte. L’artista di Giaveno esprime l’arte in ogni forma. Dopo la Maturita Artistica nel 1982 presso l’Istituto d’Arte di Torino, incomincia il suo percorso artistico ad ampio raggio. E’ illustratrice e autrice di molti libri soprattutto per l’infanzia pubblicati da autorevoli case editrici. E’ autrice di una numerosa serie di prestigiose collezioni di disegni di carte da giochi. Inizia giovanissima la sua carriera pittorica presentandosi con la grafica, ricevendo premi e riconoscimenti. Poi via via una lunga serie di mostre personali e collettive.
L’ACQUERELLO DELLA SACRA
La Alasia negli anni successivi evolve la sua passione per la pittura figurativa. Collabora con gallerie in diverse città d’Italia. In seguito entra a far parte della Societa Promotrice delle Belle Arti di Torino. Una sua opera si trova esposta all‘interno del Palazzo. Un’altra sua opera si trova a Roma esposta a “Casa Italia” nelle Olimpiadi di Vancouver 2010. Vive e opera a Giaveno e in questa occasione presenta una bella veduta della Sacra di San Michele. L’opera è stata offerta ed è messa in vendita per beneficenza. A giovarne sarà il gruppo di volontarie “Nel cuore dei mici”. Ancora una volta la Sacra è al centro dell’attenzione artistica con un sfumatura di amore per il prossimo.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!