GIAVENO – Sabato 21 maggio al pomeriggio la Fanfara dei Bersaglieri dell’Etna sarà in carosello per la città di Giaveno. In occasione del Raduni Nazionale dei Bersaglieri a Cuneo la Fanfara sarà ospite a Giaveno. Dopo il saluto del sindaco Carlo Giacone ci sarà il raduno e l’alzabandiera davanti a Palazzo Marchini. Poi la deposizione dei fiori al Monumento ai Caduti in Piazza San Lorenzo. Alle 17 il carosello e il concerto della Fanfara dei Bersaglieri dell’Etna in Piazza Molines. Infine presso il Santuario del Selvaggio ci sarà una preghiera per i Bersaglieri della Sezione Valsangone-Giaveno Colonnello Luigi Ra.
BERSAGLIERI A GIAVENO
È tutto pronto il 69° Raduno nazionale dei Bersaglieri, rinviato l’anno scorso per la pandemia, che rinsalda un legame storico tra la città di Cuneo – che ha una lunga e profonda tradizione militare – e il Corpo dell’esercito italiano famoso in tutto il mondo: i bersaglieri sfileranno per la prima volta per le vie della città che ha ospitato il primo reggimento del corpo dopo la fondazione all’inizio dell’800. Sono 69 le fanfare ufficiali dei bersaglieri in Italia e 55 saranno ospitate in città e paesi della Granda, ma anche nelle province di Torino e Asti. Ognuna è composta da 36 elementi, tutti rigorosamente ottoni: trombe, flicorni, bombardini, bassi.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.