Giaveno: la Corsa campestre alla Cascina La Patuana, una tradizione che si rinnova

GIAVENO – Giaveno: la Corsa campestre alla Cascina La Patuana, una tradizione che si rinnova (Comune Giaveno).

LA CORSA CAMPESTRE A GIAVENO ALLA CASCINA LA PATUANA

Corsa campestre alla Cascina La Patuana: una tradizione che si rinnova. Si è svolta presso la Cascina La Patuana in frazione Sala la gara di fase zonale di corsa campestre 2022 valida come selezione per la Provinciale di Torino. Hanno partecipato le scuole secondarie di primo grado di Giaveno e dei Comuni vicini coinvolgendo circa 250 ragazzi. La manifestazione, organizzata dagli insegnanti delle varie scuole, si è svolta con la collaborazione dell’Unione Sportiva La Salle nella persona di Luca Tizzani che ha fornito il supporto tecnico con i volontari della ProLoco che hanno gestito il punto ristoro con la distribuzione del the caldo e la Croce Rossa comitato locale che è rimasta a disposizione per tutta la mattinata.

LA CORSA

L’amministrazione, che ha sostenuto l’iniziativa, era presente allo svolgimento delle gare e alla premiazione con il Vice Sindaco Olocco e gli Assessori Cataldo, Favaron e Zurzolo. Il Comune di Giaveno ha fornito le medaglie per la premiazione dei vincitori e garantito il trasporto gratuito per gli alunni giavenesi. “Un ringraziamento agli insegnanti delle scuole che hanno coordinato l’iniziativa. L’amministrazione sostiene con forza le attività sportive scolastiche consapevole che oggi lo sport abbia un ruolo fondamentale nella crescita degli adolescenti come integrazione del percorso scolastico“.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.