Giaveno: incontri web sul potere del cibo di cambiare la salute

golia - banner

GIAVENO – E’ stato organizzato a Giaveno il  secondo appuntamento del ciclo di appuntamenti dell’Associazione Italiana Prevenzione Primaria che la Città di Giaveno patrocina e così anche il Comune di Coazze dal logo presente. I prossimi appuntamenti. La prossima data è per martedì 25 maggio alle 21 con “Il Potere del Movimento di migliorare la salute”. Si prosegue poi il 29 giugno con il tema “Il potere delle Emozioni di  migliorare la salute”, “Il potere del Microbiota intestinale di migliorare la salute” il 27 luglio per chiudere il ciclo il 31 agosto sempre alle 21 con “Il potere del Terreno del corpo di migliorare la salute”. Il tema dell’alimentazione rientra tra quelli più critici e mutevoli della nostra epoca. Le abitudini alimentari dei consumatori, sia a livello globale che nazionale.

IL CIBO

Questi mutamenti a volte creano problemi ai produttori (basti pensare al calo dei consumi delle carni rosse e del latte), ma molto più spesso generano interessantissime occasioni di reddito; basti pensare all’aumento dei consumi dei prodotti biologici e salutistici, della frutta secca, dei prodotti free from. L’agricoltore deve guardare con attenzione ai cambiamenti dei comportamenti alimentari dei consumatori per indirizzare la propria strategia produttiva e cogliere le occasioni di reddito. Nei consumi alimentari, il dato più rilevante che emerge è senz’altro quello di un nuovo approccio agli alimenti, caratterizzato da una sempre maggiore attenzione agli aspetti salutistici dei cibi; nei consumatori è cresciuta la consapevolezza che una giusta alimentazione sia lo strumento più adeguato per prevenire e gestire disfunzioni fisiche come l’eccesso di colesterolo, l’ipertensione, il diabete e l’obesità.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.

citycar banner