Giaveno: inaugurato in piazza Mautino il nuovo Punto dell’acqua

GIAVENO – E’ stato inaugurato giovedì 1 giugno il nuovo punto di erogazione dell’acqua di Giaveno. Refrigerata naturale e gasata. E’ situato in piazza Mautino e si aggiunge a quello già presente sul territorio cittadino sito nel parcheggio dell’interscambio di via Torino. Con questo servizio i cittadini avranno a disposizione “sotto casa” acqua fresca e depurata, contribuendo inoltre ad una sostanziale riduzione del consumo di bottiglie di plastica. Presenti all’inaugurazione il Sindaco Carlo Giacone, il consigliere delegato a lavori pubblici Marco Carbone, l’assessore all’ambiente ed ecologia Marilena Barone, l’assessore alla cultura Anna Cataldo ed il consigliere  Salvatore Martiniello.

UN’OPERA A COSTO ZERO

Sul nuovo punto acqua di Giaveno parla il consigliere Carbone. ” E’ bene sottolineare che il costo di quest’opera per il comune è stato pari a zero, pertanto è doveroso ringraziare la ditta Savese per aver accettato questa condizione, nonchè i dipendenti dei lavori pubblici per avere collaborato alla realizzazione di  questo  importante lavoro.”La ditta installatrice è dei fratelli Savese. Produce sistemi per acque deputate e microfiltrate. Ha sede a Rivalta, ma è composta da concittadini giavenesi . L’erogazione è semplice ed il distributore è dotato di istruzioni facilmente comprensibili. Si inseriranno monetine (con un costo di 0,05 euro al litro) o tessera o chiavetta ricaricabile. E’ inoltre presente una postazione gratuita. Per evitare gli sprechi, la macchina è dotata di un sistema che ferma l’erogazione nel caso qualcuno la dimenticasse aperta. Hanno preso parte all’inaugurazione anche gli allievi di prima media dell’Istituto Francesco Gonin, accompagnati dai docenti Stoisa e Sciacca.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!