GIAVENO – Inaugurato il veicolo per il progetto “Mobilità etica sostenibile”.Durante il pomeriggio di venerdì 1 luglio presso il cortile di Palazzo Marchini è avvenuta la consegna da parte di “Mobilità etica” al Comune di Giaveno del veicolo (un Ducato) che, nel contesto del progetto “Mobilità etica sostenibile”, permetterà a persone con difficoltà motorie di fruire di un servizio di trasporto gratuito verso ospedali, farmacie e visite mediche. Il mezzo sarà usato dal Comune e dalle Associazioni per dare un servizio a chi ne ha più bisogno. “Dopo 7 mesi si è finalmente concretizzato questo progetto, in cui abbiamo creduto sin da subito poichè fornisce un servizio utile alle fasce più deboli. – Il Sindaco Carlo Giacone ringrazia i commercianti e le nostre aziende giavenesi per aver dato un contributo finanziario a questo progetto.
IL MEZZO
Il mezzo per la mobilità sostenibile a Giaveno è bello, nuovo e funzionale. Giaveno ne usufruirà per 4 anni in comodato d’uso. Il Comune fornirà unicamente l’autista ed il carburante. Sarà attivo un numero di Centralino per prenotare il servizio.” A rappresentare “Mobilità etica” sono stati Fabio Zurlo e Carlo Ragazzi. Hann evidenziato come alcune aziende giavenesi abbiano contribuito “silenziosamente” al progetto, finanziandolo senza voler apporre il proprio nominativo sul mezzo. Presenti alla cerimonia anche l’Assessore al Commercio Marilena Barone, la quale ha rinnovato i ringraziamenti ai commercianti ed alle aziende giavenesi che hanno finanziato il progetto. Sono stati consegnati dei riconoscimenti. Presente anche Maria Paola Alfonso, referente del Tavolo sulla disabilità, la quale ha affermato il proprio impegno a divulgare questa utile iniziativa. A seguire è avvenuto il taglio del nastro da parte del Primo Cittadino e la benedizione del mezzo.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!