Giaveno: il programma della Festa di San Lorenzo

Fuochi artificioFuochi artificio

GIAVENO – A Giaveno la Festa Patronale di San Lorenzo. Una serata in allegria con un po’ di svago e divertimento dopo i mesi passati. Innanzitutto speriamo che il tempo sia clemente visto l’andamento della situazione atmosferica in questa strana estate. Ci sarà dalle 19 in poi un piccolo mercatino per le vie del centro storico. Non saranno presenti i banchi con la somministrazione di alimenti. Proprio per evitare possibilità di assembramenti per le strade. Ci sarà il luna park che finirà proprio nell’occasione di San Lorenzo. In Piazza Mautino, sempre dalle 21 il tradizionale Ballo liscio con l’orchestra di Maurizio Ghione. Nel Parco Comunale un evento organizzato per la fascia di popolazione più giovane, intorno alle 22, un dj set e animazione a cura di Bryan Allen. Alle ore 22.30 i tradizionali fuochi pirotecnici nel piazzale dell’ecocentro comunale.

A GIAVENO

Ci saranno numerosi volontari della protezione civile che daranno supporto alla polizia locale per la gestione della viabilità e per verificare il rispetto delle regole anti-Covid. Ci sono postazioni aggiuntive per i parcheggi, uno all’inizio di Corso Piemonte arrivando da Avigliana, fronte Cappella Valletti, e l’altro su Via Fasella angolo Via Torino, nel campo adiacente al piazzale Operatori di Pace. In occasione della festa gli uffici comunali resteranno chiusi, così come l’ecocentro. Dalle 15 e fino alle 2 di notte, saranno vietati transito e sosta nelle vie del centro storico. Dalle 16 verrà chiusa anche via Roma per lo svolgimento del mercatino. Per lo spettacolo dei fuochi d’artificio, alle 22/22.30 circa, sono previste altre modifiche alla viabilità a partire dalle 21,30 per permettere il regolare svolgimento del lancio e l’afflusso dei pedoni che vogliono assistere. I luoghi chiusi al traffico saranno presidiati da personale della Polizia Locale e della Protezione civile che daranno le necessarie indicazioni.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!