Giaveno: il nuovo gioco dell’estate è “Sulle tracce del fungo misterioso”, ricerca sul territorio

golia - banner

GIAVENO – Il nuovo gioco dell’estate di Giaveno è “Sulle tracce del fungo misterioso”. Ideato e organizzato dall’Associazione Val Sangone Turismo, il gioco vuole portare i turisti, ma anche i residenti, alla scoperta del meraviglioso territorio naturale di Giaveno con piccoli sconfinamenti nei paesi vicini. Mentre si percorrono i quattro sentieri ad anello segnalati su un’apposita cartina, si dovrà aguzzare la vista per vedere i cartelli che rappresentano 24 tipi di funghi diversi. Un modo per abbinare al benessere delle passeggiate e dello stare all’aria aperta anche la conoscenza del prodotto d’eccellenza dei boschi di Giaveno e della gastronomia locale.

SUL TERRITORIO

Una nuova iniziativa per fornire ai visitatori percorsi sempre nuovi e originali, dopo quello già realizzato in zona urbana. Nei prossimi giorni i cartelli verranno piazzati lungo i sentieri grazie alla collaborazione con la sezione locale del Club Alpino Italiano e del Forum di Protezione Civile Volontari della Val Sangone. Per la realizzazione dei cartelli c’è stata la preziosa collaborazione tecnico-scientifica dell’Associazione Micologica Piemontese. I sentieri coinvolti sono Vallone del Fronteglio, Sentiero delle Acque, Anello del Selvaggio. Poi il sentiero Augusto Monti, della lunghezza di circa 12 chilometri ciascuno. Ad anello, percorribili in tutta sicurezza. Il gioco consiste in una caccia al tesoro finalizzata al ritrovamento di 24 cartelli segna-funghi, disposti su 4 sentieri ad anello di circa 12-14 chilometri ciascuno, percorribili in tutta sicurezza.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

citycar banner