Giaveno: il dottor Mauro Gianmarino nuovo garante degli animali

veterinario

GIAVENO – Giaveno: il dottor Mauro Gianmarino nuovo garante degli animali.

A GIAVENO UN NUOVO GARANTE PER GLI ANIMALI

Il Sindaco Carlo Giacone ha nominato lunedì 16 ottobre il nuovo Garante per la tutela degli animali, dopo le dimissioni della Dottoressa Michela Guerriero che si ringrazia ancora. È stato scelto il dottor Mauro Gianmarino, poi presentato alla Commissione Tutela Animali nel corso di una riunione nel pomeriggio di mercoledì 18 dall’Assessore all’Ambiente ed Ecologia Marilena Barone. Gianmarino è un veterinario dipendente dell’Asl To3; membro del comitato etico indipendente biostatistico dell’Azienda ospedaliera universitaria Città della salute dal 2019 ed ha molta esperienza e competenza in materia. È anche stato professore a contratto all’Università di Medicina Veterinaria e si è occupato di diversi progetti specifici (ad esempio centro cicogne, malattia “Mucca pazza”, inanellamenti…).

DAL COMUNE

Abbiamo optato per il suo curriculum vitae ritenendolo un professionista a tutto campo che potrà darci una mano, insieme alla commissione, per attuare tutte le azioni che tutelano gli animali. Il fatto che Gianmarino sia all’interno dell’Asl To3, ente con cui dobbiamo relazionarci ogni volta che si parla di animali, faciliterà il compito di tutti ed è stato dirimente per la scelta”, dichiara l’Assessore Barone dopo l’incontro.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.