Crea sito

Giaveno, il consigliere di maggioranza Gianluca Maritano vota con l’opposizione Al voto si è registrata la compattezza dei gruppi di minoranza

Giaveno, Consiglio Comunale

GIAVENO – Le minoranze hanno la maggioranza e la maggioranza, scusate il gioco di parole, non ha i numeri, e si astiene. E’ successo in Consiglio Comunale a Giaveno dove il gruppo del sindaco Giacone va sotto su una mozione.  Al voto si è registrata la compattezza dei gruppi d’opposizione che hanno raccolto il voto del consigliere di maggioranza Gianluca Maritano. Così una semplice mozione del gruppo “Per Giaveno” sulla richiesta di intervento per uno spigolo di recinzione sulla bretella tra via Selvaggio e via Bovero, manda in crisi nera la maggioranza.

Chi voterà il bilancio?

Oltre la questione importante della borgata Selvaggio– dice Stefano Tizzaniqui c’è da registrare un dato politico estremamente importante: Carlo Giacone è sempre più solo e perde consenso interno, quanto esterno, in modo sempre più significativo“.  E’ lungo l’elenco delle “cause di separazione” che dall’inizio della legislatura vede coinvolto il gruppo che portò Giacone alla fascia tricolore. Prima il gruppo di Alessandro Cappuccio passò armi e bagagli oltre cortina, poi la riconsegna delle deleghe di: Colombo, Scalise e Scalia e adesso anche il consigliere Martiniello. Tra poco bisognerà votare il bilancio, quello sarà l’atto di tenuta, prima delle elezioni, dei gruppi consigliari.