Giaveno: il concorso letterario “Giallo Giaveno” tra thriller e noir

noir

golia 1

GIAVENO – L’Associazione di Promozione Sociale Valsangone Turismo, in occasione della prima edizione del Festival Letterario Giaveno Gialla, con il patrocinio della Città di Giaveno, che avrà luogo a Giaveno il 3 e 4 settembre, organizza un concorso letterario denominato “Giallo Giaveno” mirato a premiare i migliori racconti a tema giallo, thriller e noir pervenuti entro il 15 giugno 2022.

GIALLO GIAVENO

La partecipazione è aperta a tutti i cittadini europei che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età. Le opere devono essere scritte in lingua italiana, inedite, ovvero non devono mai essere state pubblicate, neppure online. La lunghezza massima delle opere partecipanti deve essere di 15000 (quindicimila) battute spazi inclusi. Ogni autore può partecipare con un massimo di due elaborati che devono essere inviati in forma anonima indicando sul frontespizio soltanto il titolo e nessun riferimento all’autore. Essi non saranno restituiti. Il contributo di partecipazione richiesto per spese organizzative è di euro 15 per ciascun elaborato, da inviare tramite bonifico bancario intestato all’Associazione di Promozione Sociale Valsangone Turismo.

I RACCONTI GIALLI

Gli elaborati, in formato pdf, devono pervenire entro e non oltre le ore 24 del 15 giugno 2022 all’indirizzo mail giavenogialla@gmail.com unitamente alla copia della ricevuta di pagamento e alla scheda di partecipazione allegata, debitamente compilata. Un comitato di lettura procederà a selezionare i dieci finalisti. Una giuria composta da esperti del mondo editoriale, con Presidente lo scrittore Enrico Pandiani, stabilirà tra essi una classifica. Il giudizio della giuria è insindacabile. Premi: i dieci racconti finalisti riceveranno un attestato di partecipazione e saranno pubblicati in un’antologia dal titolo provvisorio “Giallo Giaveno”, edita da Impremix edizioni e gli autori riceveranno attestati di partecipazione riportanti le motivazioni della scelta; ai tre racconti giudicati migliori per trama, stile, ambientazione, personaggi e originalità saranno consegnati attestati riportanti le motivazioni della scelta e un cesto di prodotti locali durante la cerimonia di partecipazione il 3 settembre 2022.

citycar 1

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.