Giaveno: il Comune offre tamponi rapidi gratuiti agli studenti e ai docenti

GIAVENO – La Città di Giaveno offre a studenti, docenti e operatori scolastici residenti in Città, la possibilità di effettuare il tampone rapido prima del rientro a scuola. Si tratta della prosecuzione del progetto “Valli Sicure”. Era nato proprio per andare incontro alle esigenze della comunità scolastica, grazie alla preziosa collaborazione della Croce Rossa di Bardonecchia, Villar Dora e Giaveno. Coloro che vivono il mondo scolastico giavenese e desiderano un controllo, per tranquillità, possono prenotarsi semplicemente scrivendo all’indirizzo mail segreteriasindaco@giaveno.it. I tamponi verranno effettuati due volte a settimana. Generalmente il lunedì e il mercoledì, ma di volta in volta verranno aggiornati giorni e orari.

A GIAVENO

Sarà possibile ripetere il test a distanza di tempo, per essere monitorati costantemente. Nella risposta via mail, a chi prenota verranno indicati giorno e orario a cui presentarsi presso il Palazzetto dello Sport per eseguire il test. Verranno eseguiti i test soltanto alle persone prenotate. “Uno screening importante, uno strumento in più per facilitare il rientro a scuola. Il Comune fa la sua parte, andando incontro al mondo della scuola, perché sappiamo che le lezioni in presenza sono molto importanti e mancano a tutti – dichiara il Sindaco, Carlo Giacone Il rientro in sicurezza, con la tranquillità per s stessi e per gli altri, per di più gratis: invitiamo le famiglie e gli operatori della scuola a utilizzare questa opportunità”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!