Giaveno: i volontari della Fipsas hanno terminato il lavoro nel Torrente Ollasio, 15 sacchi di rifiuti raccolti

golia 1

GIAVENO – E’ finita la pulizia del Torrente Ollasio comune di Giaveno in Val Sangone da parte dei volontari della Fipsas. Il tratto interessato è stato quello che da davanti al Polo Sanitario sale al nuovo supermercato Borello per circa un chilometro. Plastica e sacchetti con deiezioni canine sono state raccolti per un totale di più di 5 sacchi neri dei rifiuti.

PULIZIA DEL TORRENTE DI GIAVENO

Ora la vegetazione riempirà le sponde dando una nuova faccia al Torrente Ollasio. Spiegano dalla Fipsas. “Confidiamo nei cittadini di porre i sacchetti con deiezioni nei cestini raccolta rifiuti urbani e non gettarli nel torrente come impegno civile. Grazie a tutti gli agenti del Distaccamento FIPSAS Val Susa e Val Sangone che compatibilmente agli impegni lavorativi e familiari si sono adoperati in questa opera di pulizia“.

L’IMPEGNO SUL TERRITORIO

Ora l’impegno della Fipsas, in questa stagione primaverile, prosegue sul territorio vallivo per il controllo dei gitanti e di quanti frequentano la montagna anche solo occasionalmente. Gli agenti della FIPSAS (federazione italiana pesca sportiva e Attività subaquee) fanno appunto vigilanza volontaria faunistica e ambientale. Nell’ambito del Provinciale di Torino c’è un Distaccamento Val Sangone e Susa.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar 1