Giaveno: i Rotary Club regalano alle scuole un opuscolo per spiegare il Covid

golia - banner

GIAVENO – Questa mattina presso la Sala degli Specchi di Palazzo Marchini a Giaveno rappresentanti del Rotary Club e delle istituzioni scolastiche della Val Sangone si sono incontrati. Per la consegna da parte dell’ente benefico di oltre 600 opuscoli. Alla presenza del sindaco Carlo Giacone e dell’assessore alla Scuola Anna Cataldo. “L’opuscolo, intitolato “Il signor Mazzini e il Covid 19” è stato pensato da un socio del Rotary Rivoli, il Dottor Giovanni Venditti, che a seguito di una presentazione online dei rischi epidemiologici presso i soci del suo club, è stato esortato a scrivere un testo adatto anche ai più giovani e alle famiglie”. Ha spiegato Franco Matteo Zandegiacomo, membro della Segreteria distrettuale e del Club Rivoli, in rappresentanza dell’autore. Con un linguaggio semplice e chiaro viene spiegato il punto di vista del virus, che gioisce alla possibilità di trasmettersi da una persona all’altra e spiega i meccanismi del contagio.

I ROTARY CLUB

Il Sindaco Giacone e l’Assessore Cataldo hanno ringraziato il Rotary. E’ sempre attento alle esigenze del territorio. Come ad esempio per il restauro della fontana del Mascherone. Gli opuscoli saranno donati agli alunni delle scuole medie dell’Istituto Comprensivo Coazze rappresentato dalla Professoressa Giuseppina Margarita. Poi all’Istituto Gonin rappresentato dal Professor Remo Ughetto e dell’Istituto Maria Ausiliatrice rappresentato dal Professor Enzo Gangarozza. Per il Rotary Torino Val Sangone erano presenti il Dottor Giovanni Bottino, Rinaldo Mapelli, Renato Raineri, Luca Comba e Francesco Gallicchio. La valenza educativa del progetto, con un’informazione veicolata in modo semplice eppure scientificamente fondata. Ha colpito tutti i presenti per la sua utilità. Abbinata ai disegni di Valeria Landrino, essa raggiunge in modo divertente senza smettere di essere precisa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

citycar banner