Giaveno: i lavori per la messa in sicurezze delle scuole

Studio Golia

GIAVENO – Il Comune di Giaveno sta rispondendo quotidianamente a tutte le richieste che vengono fatte dai dirigenti scolastici e dalle varie strutture per permettere la ripresa in piena sicurezza delle scuole. L’ufficio tecnico con i propri operai sta lavorando incessantemente da settimane. Per riuscire a soddisfare le richieste e adeguarsi alle normative. Già avviati numerosi cantieri fra cui quello al Plesso Crolle. Qui per la realizzazione di un cancelletto pedonale per garantire gli accessi e le uscite in sicurezza degli alunni. Nel frattempo proseguono le pulizie di tutti gli ambienti sia interni che esterni. Con il trasferimento di arredi e materiali per permettere una maggiore fruibilità degli spazi. Particolare attenzione è stata posta anche all’esterno delle strutture. Sulle aree verdi e le aree gioco creando dei divisori in grado di dividere gli spazi e creare maggiore fruibilità anche con classi di alunni diverse.

LA MESSA IN SICUREZZA DELLE SCUOLE

L’ufficio scuola sta predisponendo l’avvio dei servizi in accordo e coordinamento con le istituzioni scolastiche. Anche acquisendo le novità normative e di indirizzo che quotidianamente pervengono da Ministero e Regione. In fase di avvio con il nuovo anno scolastico il servizio di scuolabus per oltre 170 utenti. I servizi speciali di trasporto per utenti diversamente abili sia sul territorio sia nei comuni sedi di istruzione secondaria di secondo grado. Poi il pre-scuola presso la scuola primaria per il quale è in preparazione l’attività formativa generale e più specifica sulla questione Coronavirus. Questi per i relativi animatori ed educatori. Proseguono le riunioni che fin dal mese di maggio si susseguono periodicamente con le direzioni scolastiche e con le ditte interessate ai principali servizi scolastici quali la refezione e i trasporti.

Giaveno scuole

DAL COMUNE

Dichiarano l’Assessore Anna Cataldo e il Sindaco Giacone. “E’ un continuo lavoro di squadra condotto da uffici comunali, direzioni scolastiche, insegnanti, operatori scolastici e ditte in generale ai quali va il nostro più grande ringraziamento per l’impegno giornaliero profuso nel tentativo di sciogliere tutti i nodi per il miglior avvio delle scuole e dei relativi servizi. È un lavoro che non si ferma al primo giorno di scuola ma che proseguirà giorno dopo giorno per concludere quanto concordato con le direzioni, monitorare le necessità e garantire lo svolgimento delle attività in sicurezza anche in risposta alle possibili nuove indicazioni che arriveranno”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Elezioni a Sestriere. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!