GIAVENO – Giaveno: i bambini si divertono con il “Progetto 8-13” della Croce Rossa.
UN PROGETTO CON LA CROCE ROSSA
È partito per bambine e bambini tra gli 8 e i 13 anni un percorso di attività con la Croce Rossa a Giaveno. Dopo il successo delle edizioni degli scorsi anni, la Croce Rossa di Giaveno torna alla ricerca di un gruppo di bambine e bambini tra gli 8 e i 13 anni con cui passare sei pomeriggi tra marzo e maggio 2023 di gioco e scoperta. L’iniziativa nazionale della Croce Rossa Italiana “Progetto 8-13” coinvolge anche quest’anno la Croce Rossa giavenese e il suo gruppo di giovani volontari che si stanno occupando della progettazione dei giochi.
SEI POMERIGGI CON I RAGAZZI
Ci sarà la possibilità per un gruppo di bambini di scoprire da vicino il mondo del volontariato e la gioia di aiutare gli altri tramite sei pomeriggi di gioco educativo, svago e conoscenza reciproca ospitati presso la Sede sociale e operativa della CRI Giaveno. “Ogni anno apriamo la nostra Sede ad un gruppo di piccole e piccoli cittadini, giocando sui temi del primo soccorso, dell’ambiente e della preparazione alle emergenze! Può sembrare strano, ma prima si trattano certi argomenti, meglio è: la formazione dei cittadini del domani inizia oggi. Questa è sempre stata una bussola dei Giovani CRI. Non vediamo l’ora di iniziare anche quest’anno“. Commenta Alison Gaia Inzirillo, Consigliere Rappresentante dei Giovani della Croce Rossa di Giaveno.
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.