Giaveno Green Week online: dieci giorni di programmazione di video dedicati all’ambiente

golia - banner

GIAVENO – Dopo il successo dello scorso anno ritorna la Giaveno Green Week online in onda tutti i giorni da lunedì 31 maggio sulle pagine social istituzionali della Città. Saranno 10 giorni di programmazione online di video completamente dedicati all’ambiente e alla sostenibilità. A organizzare il palinsesto dell’iniziativa il Consigliere comunale delegato all’Ambiente, Luca Versino. Ha coinvolto diverse associazioni, enti e singoli chiedendo di partecipare con dei materiali originali per la diffusione di una coscienza ecologica. Saranno quasi 20 contributi video. A dimostrazione di un’alta sensibilità al tema vista da prospettive diverse a seconda dei protagonisti. Tra i contenuti ci saranno diversi video dei circoli di Legambiente, il direttore di Lifegate, la Croce Rossa di Giaveno e alcuni influencer green.

IN CITTA’

Così come avvenuto nel 2020, la “Giaveno Green Week” nata per essere svolta come una manifestazione in presenza per promuovere comportamenti “green” e sensibilizzare la popolazione alle tematiche ambientali ed ecologiche, anche nel 2021 si svolgerà online. “L’emergenza Covid 19 ci ha impedito lo svolgimento della manifestazione in presenza, che doveva essere accompagnata da uno “street food sostenibile e a chilometro zero”, dichiara il Consigliere Versino, “Siamo però riusciti a riproporre ai nostri concittadini, e a tutti coloro che vorranno condividere e diffondere il contenuto, una serie di video verdi che potranno aumentare la consapevolezza e la sensibilizzazione nei confronti del più importante tema dei nostri giorni: l’ambiente e la sostenibilità ecologica”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.

citycar banner