Giaveno: grande successo per il concerto dell’Orchestra Bagutti e tanti gli estimatori del liscio

Foto Protezione Civile Coazze

golia - banner

GIAVENO – Si è tenuto ieri sera presso lo Stadio Torta di Giaveno un concerto gratuito dell’Orchestra Bagutti. È stata la prima sera in cui vi è stato il controllo del Green Pass. L’Orchestra Bagutti è tra le più note del panorama del liscio in ambito nazionale, e i suoi concerti sono molto ricercati, facendo sempre il tutto esaurito. L’Amministrazione comunale ha deciso per una serata a ingresso gratuito, per andare incontro ai tanti estimatori del liscio. Fondata a Piacenza da Franco Bagutti, diplomato al Conservatorio e con vastissime esperienze di concerti in tutto il mondo, l’Orchestra propone un nuovo stile, diverso dal “liscio romagnolo”, con ritmi più moderati, ma soprattutto con l’introduzione delle voci, che assumono sempre più rilevanza, insieme agli strumenti musicali (fisarmonica e saxofono in primis). Viene fondata anche una casa editrice musicale.

LA MUSICA

Negli anni 2000 entra nel gruppo Gianmarco, figlio del fondatore. Il nome diventa Orchestra Italiana Bagutti. Egli traina il gruppo verso una perfetta conciliazione fra tradizione e innovazione: diventa il frontman non solo di un grande gruppo musicale, ma di un vero e proprio show a 360°. In una cornice scenografica d’effetto, fra luci, fumi, effetti speciali, ballerini e coreografie, i musicisti e i cantanti presentano una serata musicale che spazia dai brani inediti dell’Orchestra Italiana Bagutti agli evergreen italiani, internazionali, pop e latino americani.

L’ASSOCIAZIONE PROTEZIONE CIVILE DI COAZZE

L’Associazione Protezione Civile di Coazze ieri sera ha prestato il servizio di anti assembramento per il concerto dell’orchestra Franco Bagutti. In supporto alla Polizia Locale e alla Protezione Civile allo stadio Torta di Giaveno insieme alle associazioni CB il marinaio e G.O.TT.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar banner