Giaveno: gli allievi del Mag Maria Ausiliatrice imparano la “Doodle art” con Herve Tullet Gli allievi della seconda primaria del Mag hanno realizzato delle opere d'arte

GIAVENO – Gli allievi della seconda primaria del Mag Maria Ausiliatrice di Giaveno hanno realizzato delle opere d’arte con le figure geometriche “da mangiare” prendendo spunto dalle idee di Herve Tullet. Hanno utilizzato la frutta così come suggerito dall’artista nel suo libro “Doodle cook”. Con l’obiettivo di creare piatti artistici seguendo l’ispirazione del momento con qualche piccolo suggerimento. Partendo da semplici ricette di fantasia hanno disegnato cose che mai avrebbero immaginato in un tripudio di forme e colori accattivanti. Ed è giunta inaspettata proprio la risposta di Tullet che ha realizzato una bellissima Doodle Art. Una grande emozione per gli allievi e la maestra Lisa Guareri.

HERVE TULLET

Herve Tullet, da cui hanno preso spunto gli allievi del Mag Maria Ausiliatrice di Giaveno, è un autore e illustratore di libri per ragazzi. Ha studiato Arti plastiche e decorative, per poi lavorare per la comunicazione e la pubblicità. Il suo primo libro risale al 1994 e in breve tempo l’autore è diventato famoso come il “re dei libri prescolari”. I suoi libri puntano sull’invito a pensare in modo creativo e indipendente, tale da sollecitare e sprigionare l’immaginazione dei bambini. Doodle Cook raccoglie semplici ricette di fantasia che stimolano i bambini in età prescolare a disegnare cose che mai avrebbero immaginato, realizzando piatti artistici come la “Delizia di scarabocchi” o la “Marmellata magica”.

TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Alla tradizione di una scuola che in 120 anni di attività ha cresciuto e formato generazioni, si è sempre accompagnata l’innovazione. Negli ultimi anni internazionalizzazione ed informatizzazione sono entrate nella mission. Prova ne è che in tempo di covid il Mag non si è mai fermato, lavorando tutti i giorni su piattaforma multimediale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!